martedì 7 aprile 2015

MASCARA AUDACIEUX - SO BIO ETIC

Ciao ragazze/i!!

E' da un po' che non scrivo, ma il pre-Pasqua e le feste hanno assorbito molte delle mie energie. Ora sono tornata carica e oggi più che mai voglio parlarvi di un prodotto con cui mi sto trovando davvero molto bene e che ho preso qualche settimana fa da Per Me Make Up.

Il prodotto in questione è il rinomato Mascara Audacieux di So bio etic di cui tantissime di voi mi hanno parlato incuriosendomi abbastanza.

 
" Per uno sguardo intenso e glamour!

Grazie alla combinazione unica della sua spazzola ricurva e della sua formula densificante, il mascara Audace tripla azione aggiunge volume, allunga e curva le ciglia con un solo gesto istantaneamente. "


Sicuramente chi mi segue sa che sono al 3° Mascara Bio ( ho già provato Le Film Noir e Occhioni, quest'ultimo un po' troppo Naturale) .

Perché ho preso questo Mascara?

In primis perché molte persone ne parlano davvero abbastanza bene e poi perché Occhioni crea un effetto molto Naturale sulle ciglia mentre Le Film Noir pur avendo una colorazione super Nera riesce a creare un buon effetto allungante lasciando a desiderare l'effetto Volumizzante.


Il packaging è il classico dei Mascara So bio Etic.



Le mie impressioni riguardo a questo mascara dopo diverse applicazioni sono buone e lo rendono fino ad ora tra i più completi mascara che ho provato.
 
Lo scovolino appare leggermente incurvato proprio per dare un effetto più allungante ed evidente delle sopracciglia e per aiutare ad incurvarle per chi come me ha delle ciglia molto lineari. L'accessorio a mio parere è molto comodo durante l'applicazione del Mascara poiché cattura la giusta dose di prodotto e la stende al meglio in tutte le ciglia senza rischiare di sporcarsi. Il risultato di qualsiasi Mascara è anche basato sulla condizione che le ciglia possiedono di base. Le mie non sono molto folte e neanche molto lunghe o incurvate.



Questo Mascara riesce a catturare quasi tutte le mie ciglia e definirle con il suo nero molto scuro ( Le film Noir è un tocco più nero). Inoltre è l'unico Mascara che fino ad ora riesce ad incurvarmi al meglio le ciglia e definirle molto ovviamente lasciando un po' a desiderare sull'effetto allungante ( in cui le Film Noir è il top).

Note negative: L'asta dell'applicatore si impasticcia facilmente di prodotto che va così inutilizzato o tende a sporcarmi le mani. Il contenuto tende ad essere a volte grumoso, anche se molto morbido. Qualche istante dopo l'applicazione sento le ciglia appena appiccicate ( quelle sopra con quelle sotto ) ma è un effetto che svanisce quasi subito. Inoltre si asciuga subito e quindi dovete dare le varie passate velocemente.

Il prodotto non mi causa bruciore o irritazione ( nonostante la presenza di Alcool ) e si toglie facilmente ( quando devo struccarmi ) .
Se applicato nelle ciglia inferiore tende leggermente a scolare sulla palpebra.
Buona durata sulle ciglia che restano morbide e non dure e incollate.




" Le sfere di Silice contenute nella sua formula ricoprono le ciglia dalla radice alla punta, le ciglia sono rivestiste e densificate pur rimanendo flessibili.
Grazie all'olio di Ricino biologico, questo mascara fortifica le cilgia, che riescono quindi ad essere più resistenti durante la fase struccante. "


Un Mascara che non ha nulla da invidiare a quelli Siliconi!!

INCI
 

 Aqua (solvente)
Cera alba * ( emolliente / emulsionante)
Citrus Aurantium Dulcis fruit water*  ( coprente)
Rhus Verniciflua Peel cera ( emolliente)
Glyceryl behenate ( emolliente / emulsionante)
Glycerin ( denaturante / umettante / solvente)
Alcohol ( solvente)
Candelilla Cera Wax ( emolliente / filmante)
Sucrose Stearate ( emulsionante)
Acacia Seyal gum* ( vegetale)
C12-C16 Alcohols ( antistatico / emolliente / stabilizzante )
Cera Carnauba  wax* ( emolliente / filmante)
 
Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate ( condizionante cutaneo/condizionante capelli )
Palmitic acid ( emolliente / emulsionante)
 
Hydrogenated Lecithin ( emulsionante )
Ricinus Communis seed oil* ( emolliente )
Glyceryl Caprylate ( emolliente / emulsionante )
Argania Spinosa oil* ( vegetale / emolliente )
Calcium aluminum Borosilicate ( volumizzante)
Sodium Dehydroacetate ( preservante)
Phospholipids ( additivo biologico )
Xanthan Gum ( legante )
Helianthus Annuus seed oil ( emolliente / coprente/ condizionante cutaneo)
Benzyl Alcohol ( conservante / solvente )
Tocopherol ( antiossidante )
Sodium Hydroxide ( agente tampone / denaturante )
Sodium phytate ( chelante/ sequestrante)
Dehydroacetic acid ( conservante)
Citric acid ( sequestrante )
Tilia Tomentosa bud extract* ( condizionante cutaneo / condizionante capelli / plastificante)
Sodium Benzoate ( preservante )
Potassium sorbate ( conservante)

Può contenere: 

CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico )
CI 77491 (colorante cosmetico )
CI 77007 (colorante cosmetico )
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico )
CI 77510 (colorante cosmetico)
Mica ( opacizzante)
Silica ( abrasivo / assorbente / opacizzante )


*Proveniente da agricoltura biologica


Il prodotto ha un costo di 12.90 € : http://www.permemakeup.it/index.php?id_product=655&controller=product

Pao : 6 mesi

Quantità : 10 ml


Anche voi vi siete trovate bene? O vi sono altri Mascara qualitativamente migliori e sempre BIO?

2 commenti:

  1. Io fino ad ora ho sempre utilizzato Occhioni di Neve e mi sono trovata bene, anche perchè fortunatamente ho le ciglia folte di mio. Ora sono indecisa proprio tra questo della So Bio Etic e il famoso Le Film Noir di Nabla... sicuramente li proverò entrambi, solo che non so a quale dare la precedenza XD

    RispondiElimina
  2. Allora se hai le ciglia folte puoi optare anche per il Nabla che sicuramente è più allungante rispetto al Nabla , non avendo un grande potere volumizzante... :) fammi sapere con quale ti troverai meglio!! ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie