giovedì 16 aprile 2015

MANGA BROWS LIGHT COPPER & HENNA RED ( REVIEW, SWATCH E CONFRONTO)

Carissime ragazze buon giovedì!!

Qualche settimana fa Neve Cosmetics ha allargato la famiglia delle Manga Brows inserendo due nuove colorazioni : una dedicata alle rosse e l'altra alle nere.

La Manga Brows è una matita per sopracciglia costituita da due colorazioni che , in teoria, andrebbero usate così : la 1° ovvero la più chiara per definire la forma delle sopracciglia mentre la 2° ovvero la più scura per riempire e dare volume e definizione al sopracciglio. Inoltre la Matita è corredata di uno scovolino professionale per pettinare le sopracciglia e renderle presentabili e perfettamente curate.



 
Io ho un base naturale biondo scuro ma da quasi un anno mi sono convertita al bellissimo colore Rosso Ciliegia/Mogano. E' un colore che mi piace parecchio e che risalta molto gli occhi e lo sguardo.

In un primo momento mi sono accorta che nel mondo Bio, difficilmente le Aziende di Makeup ( Bio ) si interessano e realizzano prodotti per le rosse. Solitamente, si orientano sul castano chiaro, biondo e castano scuro ( al massimo nero!). Ho quindi preso ( in maniera molto titubante) la colorazione di Manga Brows più scura presente in quel momento nella collezione Neve Cosmetic ( la Orange come la chiamo io).



Essa è infatti indicata per castane scure, mogano e more in genere e quindi ho reputato essere la più adatta alle mie esigenze ( per lo meno in quel momento).

Devo dirvi che nonostante era la prima volta che utilizzavo una matita per sopracciglia non ho avuto difficoltà e il colore nonostante non era uguale a quello dei capelli, si intonava bene.


Quando Neve ha annunciato l'ampliamento della collezione, sono stata immensamente felice della notizia, ed ho subito preso la Manga Green ( indicata per le rosse ) dalle gentilissime e super disponibili titolari di Zero Emissioni.



La Manga Green in un primo momento mi ha lasciato perplessa per la sua punta Light Copper che a mio parere appariva troppo ma troppo chiara per me ma speravo per la colorazione più scura.




Non appena la matita mi è arrivata l'ho subito messa alla prova.



Come applico la Manga Brows?

1. Pettino le sopracciglia con lo Scovolino.
2. Definisco il contorno delle sopracciglia con il colore più chiaro.
3.Riempio le sopracciglia con il colore più scuro e successivamente se necessario do un'ulteriore sistemata con lo Scovolino presente nella Manga.



Mentre la Manga Orange presenta due colorazioni molto simili tra loro ( castano chiaro e castano scuro ) la Manga Green è realizzata con due colorazioni molto belle adatte per accontentare tutte le gradazioni di rosso ( la più chiara per le rosse naturali e la più scura per le Rosse Mogano/Ciliegia).Sicuramente chi ha un rosso medio ( non troppo chiaro né troppo scuro può usare al massimo la manga).




Infatti sulla mia colorazione di capelli la colorazione n.1 Light Copper è chiarissima e posso unicamente utilizzarla per dare forma alle sopracciglia e successivamente riempire e ridefinire con la colorazione n.2 Henna Red anche le parti realizzate con la colorazione precedente. Il risultato è sicuramente meno sfumato ma più naturale ed adatto alla mia tonalità di capelli.


Sicuramente ora che ho la Manga Green trovo sia perfetta per i miei capelli e non ha confronti con la Manga Orange che magari è più adatta alle castane ma che comunque non stava male su di me, sicuramente però questa si intona benissimo.

Il prodotto ha una consistenza morbida che ne permette la facile applicazione e ha una buonissima durata, infatti nel momento della detersione viso e rimozione del trucco richiede un attimo di accorgimento per toglierlo poiché non va via subito.





I miei complimenti a Neve Cosmetics per l'idea di una Matita per la definizione delle sopracciglia anche per le Rosse, poiché le colorazioni scelte riescono ad adattarsi benissimo a qualsiasi gradazione di rosso.

La Manga Brows ha un costo di 8,80 €



Manga Brows Light Copper & Henna Red


E tu che Manga Brows sei?
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie