venerdì 10 aprile 2015

LATTE KARITE' UVA - NATURADO EN PROVENCE

Carissime ragazze buon inizio weekend!!
Il sole riscalda finalmente le nostre giornate ( per lo meno qui al Sud !! )...

In questi mesi ho provato questo prodotto della linea Naturado en Provence , preso da Bebio shop,tanto chiaccherata ma mai utilizzata.

Il prodotto è il Latte Karitè Uva ideale per pelli secche e sensibili.
Esso funge da idratante corpo (consigliato anche per la pelle delicata dei bambini ) ,dopobarba e latte struccante viso.

"Il Latte corpo al Karitè è particolarmente raccomandato per pelli secche e sensibili, idrata in profondità e a lungo, prevenendo la secchezza. Ha una texture leggera che penetra rapidamente senza lasciare sensazioni di unto; grazie agli estratti di Semi di Uva, addolcisce, ammorbidisce e combatte l'invecchiamento, proteggendo la pelle dai radicali liberi, essendo i semi ricchi di sostanze antiossidanti.
 
Per tutti i tipi di pelle, anche sensibili, per bambini e pelli mature.
 
Il 100% degli ingredienti è di origine naturale. "
 
 
Questo prodotto ho iniziato ad usarlo dopo aver finito il mio amato Latte Detergente Alkemilla ( che sicuramente in futuro ricomprerò!).
 
Devo dire che la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stata la sua profumazione : un mix tra cacao e nocciola mischiato ad un odore del classico liquore per dolci ( rum? ). L'odore infatti mi ricorda tantissimo i dolci a girella della Balconi, un odore che non nausea ma a lungo andare preferisco qualcosa di più soft e neutro.
 
Ho provato questo prodotto sia come idratante corpo che come struccante e ho riscontrato la medesima nota negativa : brufoletti.
 
 

 

Applicato come crema corpo idrata moltissimo e data la sua consistenza bianca e corposa basta poco prodotto da spalmare per bene e massaggiare successivamente . Data la sua consistenza molto nutriente le mani vanno lavate poiché lasciano un senso di untuosità sulla pelle in seguito alla sua formulazione ricca di olii e burri vegetali. La pelle appare morbida, levigata e nutrita ma la formazione nell'arco di 12 h dopo di qualche brufoletto mi lascia perplessa.
 
Successivamente ho utilizzato il prodotto solo come struccante viso e ho appurato che ogni qualvolta utilizzato questo prodotto il giorno dopo spuntava qualche brufolo ( cosa che con gli altri latte detergenti non si è verificata). Nonostante questo piccolo inconveniente davvero spiacevole poiché indicato e consigliato in maniera specifica per pelli sensibili, il prodotto strucca molto bene , lascia la pelle morbida e levigata e anche nella zona dell'occhio se si inserisce poco prodotto erroneamente all'interno non brucia assolutamente.
 
 
Dopo vari utilizzi mi sono resa conto che la risposta a questi piccoli sfoghi di brufoletti ( ovviamente vi parlo di qualche brufolo non di un'immensa presenza di essi) : Alcol. L'alcol è da agricoltura biologica però valuto che applicato sul viso e presente in grande percentuale ( 3° ingrediente) possa risultare sensibilizzante ed irritante, ciò non vuol dire che a tutti causerà questo tipo di problematiche ma tra gli ingredienti presenti suppongo sia esso la causa di questo piccolo sfogo. Nonostante questo completerò tranquillamente il tubetto poiché usato come struccante alla fine risciacquo sempre con un buon detergente viso e quindi non è sicuramente la stessa cosa di lasciarlo assorbire come crema corpo.
 
Il prodotto presenta un inci quasi completamente verde ed è formulato con molti burri ed olii vegetali : Burro di Karitè ( proprietà nutritive ed elasticizzanti della pelle, lenisce e normalizza la pelle idratando la pelle seccae ammorbidento la secchezza presente in zone come talloni e gomiti), Ribes Nero ( proprietà emolliente e decongestionante, contribuisce al mantenimento dell'integrità della barriera cutanea e attenua i danni causati dai raggi ultravioletti , dei radicali liberi e dell'invecchiamento cellulare ) , Olio di Ricino ( Ha buona affinità con la cheratina, principale costituente di pelli, capelli e unghie. Solitamente utilizzato come agente idratante) , Burro di Cacao ( Ha una texture particolarmente vellutata con caratteristiche eudermiche e proprietà emollienti) , Olio di Girasole ( Ricco di acido linolenico, vitamina A, vitamina E. E' un potente antiossidante, rallenta l'invecchiamento rigenerando le cellule della cute con proprietà emollienti ed idratanti) , Arachidyl Glucoside ( E' un etere del glucosio con alcol arachidilico indicato per la formulazione di prodotti per pelli sensibili), Olio di Vite Rossa ( Utilizzato per prodotti destinati al trattamento della couperose e come protezione per pelli sensibili e facilmente arrossabili. Ha una funzione antiossidante, vasoprotettrice, antispasmodica, nutritiva, emolliente, lubrificante e antinfiammatoria), Tocoferolo ( Vitamina E, contrasta l'azione dei radicali liberi e rallenta l'invecchiamento cutaneo) 
 
INCI
 
 
Aqua (solvente)
Butyrospermum parkii* (vegetale / emolliente)  
Alcool* (solvente)
Ribes nigrum leaf water* (vegetale)
Ricinus communis seed oil* (emolliente)
Theobroma cacao seed butter* (vegetale/emolliente/protettore cutaneo)
Arachidyl Alcohol (emolliente)
Helianthus annuus seed oil* (emolliente/vegetale)
Behenyl Alcohol (emolliente)
 
Parfum
Arachidyl Glucoside (tensioattivo)
Vitis vinifera seed oil* (vegetale/emolliente)
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante)
Tocopherol (antiossidante) 
Linalool (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Citronellol (additivo)
 
*da agricoltura biologica
 
Contenuto: 100ml
 
Pao: 12m
 
Certificato da ECOCERT e COSMEBIO
 
 
 

3 commenti:

  1. Sul mio corpo nutre con potere medio basso e non mi ha dato fastidio . Non lo userei mai sul viso

    RispondiElimina
  2. lo uso ogni anno durante l'estate e specialmente dopo l'estate per evitare screpolature e secchezza alla pelle dopo la lunga esposizione al sole, il risultato è davvero ottimo. È un prodotto però molto burroso, come hai fatto ad usarlo in viso! Non ti ha infastidita?

    RispondiElimina
  3. Mi ha creato brufoletti poi ovviamente ho risciacquato ma ti assicuro che questi piccoli sfoghi me li ha creati anche sul corpo :/ quindi c'è proprio qualcosa che non tollero. Inoltre nel prodotto c'era messo che latte detergente latte corpo ecc quindi se non sanno loro meglio di me gli usi :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie