giovedì 23 aprile 2015

CREMA CORPO SUPER IDRATANTE : Profumo Esotico & Idratazione profonda.

Carissime ragazze buon giovedì!

Circa un mese fa "I saponi della Luna" , un brand che produce cosmetici biologici realizzati in maniera super raffinata e con meno conservanti/preservanti e tensioattivi possibili, ha indetto un Piccolo Concorso per permettere ad alcune blogger, particolarmente amanti dell'ambito, di provare qualche loro prodotto e farvi conoscere anche l'azione ed i risultati. 

Se mi conoscete il primo prodotto che ho provato e quasi finito

( ho l'ultima applicazione serale T__T)
è la Crema Corpo Super Idratante con note di Avocado & Vaniglia .

Io amo le creme corpo e amo usarle. Le finisco velocemente perché mi piace massaggiarle nel corpo, nonostante uso la dose necessaria e non abbondo troppo, e dedicarmi alla cura di esso.


La crema si propone di donare uno stato di nutrimento e setosità alla cute.



Io ho utilizzato questa crema quotidianamente ma anche dopo alcuni giorni senza averla applicata e devo dirvi che il riscontro è stato davvero super positivo: la pelle appare morbida, liscia, idratata al punto giusto e SUPERLUMINOSA anche se non avete fatto la depilazione e quindi avete giusto qualche peletto la pelle appare così luminosa che mi ricorda l'effetto post-depilazione! Il prodotto si assorbe quasi subito e ha un odore di avocado che mi fa impazzire e mi ha fatto venire voglia di assaggiare qualcosa quest'estate che contenga avocado! La Profumazione è ottenuta da fragranze ipoallergeniche. La sua consistenza è simile alla panna ma più corposa dal colore bianco latte con una texture di media leggerezza e di facile assorbimento.


Il contro di questo prodotto è il packaging che avrei preferito in flacone poiché quando usi una crema secondo me in un flaconcino dosatore tendi a sprecarne meno oltre a non finire dentro le unghie che è una cosa che mi da particolarmente fastidio. Per il resto per me è davvero ottima!

Ovviamente vi consiglio la confezione da 200 ml perché quella da 80 ml che ho io si consuma facilmente quindi magari è più adatta se dovete portarla in viaggio o per un uso saltuario.



La crema corpo è composta da oltre un 30% di oli e burri naturali, una piccolissima parte di addensante ed elementi nutrienti di origine vegetale mentre la parte acquosa è costituita da decotti, infusi e acqua demineralizzata : Malva (Proprietà idratanti, emollienti e disarrossanti grazie alle caratteristiche delle mucillagini di legare acqua. Impiegato anche in detergenti intimi e bagnoschiuma poiché le mucillagini riducono l'azione irritativa della base schiumogena), Olivem 1000 ( Composto da Cetearyl Olivate e Sorbitan Olivate, è un emulsionante in grado di impartire alle emulsioni un piacevole tocco setoso associato a proprietà idratanti e ad una buona scorrevolezza. Inoltre ha un effetto rinfrescante , un'attività emolliente e re-idratante ed un elevato assorbimento cutaneo), Burro di Karitè ( proprietà emollienti, idratanti,antiossidante grazie alla presenza dei tocoferoli e azione antirughe e anti-età ), Acido Ialuronico ( In grado di ripristinare il giusto tasso di umidità della pelle rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua. Quest'azione umettante influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica. Inoltre l'azione filmogena esercitata da esso idrata ampie superficie di pelle con azione prolungata anche per 6/8 ore dalle classiche creme idratanti), Olio di Mandorle Dolci ( azione emolliente e nutriente ) , Olio di Argan ( proprietà nutrienti, idratanti, emollienti, anti-ageing e antiossidanti) , Olio di Avocado ( La ricchezza dell'azione insaponificabile insieme alla particolare composizione di acidi grassi rende note le proprietà idratanti dell'olio di Argan che possiede inoltre ottime caratteristiche eudermiche, nutrienti e rigeneranti. Le sostanze funzionali della frazione insaponificabile stimolano l'attività dei fibroblasti del derma promuovendo la sintesi del collagene solubile mentre le avocadine si comportano come inibitori della collagenosi distruggendo le fibre di collagene e creando un'azione di stimolo del rinnovamento cutaneo con conseguente incremento di idratazione ed elasticità), Glicerina ( azione idratante, lubrificante ed emolliente sulla cute) , Olio di germe di grano ( proprietà eudermiche, restitutive, antiossidanti ed elasticizzanti), Salvacosm 701 ( conservante senza parabeni che agisce contro batteri , lieviti e muffe).

Il conservante utilizzato in questo e in tutti i prodotti " I saponi della Luna" è un conservante ecologico inserito in quantità minima necessaria per conservare i prodotti per 12 mesi.


INCI:

 
Acqua Demineralizzata ( solvente)
Decotto di Malva (vegetale)
 
Olivem 1000 ( emulsionante)
Burro di Karitè Bio ( vegetale)
Acido Ialuronico
Olio di Mandorle Dolci Bio ( vegetale / emolliente)
Olio di Argan Bio ( vegetale / emolliente)
Olio di Avocado Bio ( emolliente / vegetale )
Glicerina Vegetale ( denaturante / umettante / solvente)
Tocoferolo ( antiossidante)
Olio di Germe di Grano (assorbente/viscosizzante/vegetale/abrasivo/emolliente)
Gomma Xantana ( gelificante/stabilizzante)
Salvacosm 701 ( conservante)
Fragranza Avocado
Fragranza Vaniglia



Il prodotto è disponibile sia nel formato da 80 ml ad un costo di 9.50€ sia nel formato da 200 ml ad un costo di 19.50 € : https://www.facebook.com/saponidellaluna/photos/a.1559000730983306.1073741840.1550149925201720/1568572480026131/?type=3&theater


Presto online le review sugli altri prodotti ricevuti....



 

 

3 commenti:

  1. ottima review ^_^ mi piacerebbe provarla! immagino il dolore! ti capisco io ho le mini taglie di balsamo e maschera XD

    RispondiElimina
  2. Si è ottima *-* ahah e si è un dolore quando dei buoni prodotti finiscono xD

    RispondiElimina
  3. Brava, bella review! :) In estate trovo la crema corpo essenziale, ed una che profuma in maniera così esotica la trovo perfetta per questa stagione! Hai ragione sono veramente degli ottimi prodotti, anche io me ne sono innamorata! :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie