mercoledì 29 aprile 2015

BELLA SVEGLIA : contorno occhi da favola?

Carissime ragazze buon pomeriggio!!

Qualche settimane fa sul sito Neve Cosmetics ha debuttato un prodotto adatto a tutte le principesse moderne : il contorno occhi "da favolaBella Sveglia.

"Bella Sveglia è il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza "


Inizierei con il dire che il Packaging è davvero piccolissimo ma è comprensibile dato che serve davvero pochissimo prodotto (sono 15 ml ) per l'applicazione quotidiana. Una piccola nota negativa è il tubetto poiché pressando anche in maniera delicata e con più accorgimenti possibile tende ad uscire una quantità di prodotto superiore a quella necessaria per l'applicazione.
 
 
 
Il prodotto in seguito all'applicazione si assorbe subito ( a pelle pulita ed asciutta dopo la detersione mattutina) lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa. Vi raccomando di utilizzare pochissimo prodotto poiché se ne utilizzate più del dovuto il pigmento colorato nonostante non funga da coprente o colorante tende ad inserirsi nelle pieghette o rughette ( per chi le possiede) evidenziandole.
 
Questo prodotto è stato provato sia da me che dalla mia cara mamma con tipologia di pelle e problematiche differenti per capirne la reale efficacia.
 

Inoltre io ho 22 anni ed ho bisogno di prevenire e mantenere un contorno occhi giovane e sano mentre mia mamma di attutire e migliorare avendo il doppio dei miei anni.
 
 
 
 
1. VALENTINA
 
Io personalmente dall'applicazione continua , una volta al giorno ( mattina) , non ho notato particolari miglioramenti se non un tocco di idratazione in più rispetto alla classica che la crema viso riesce a darmi. Sono un soggetto che non ha particolari problemi quali occhiaie o borse , fortunatamente, però speravo magari in un miglioramento anche della pelle cosa che sinceramente non ho riscontrato.
 
2. MAMMA
 
Mia mamma ha un contorno occhi segnato da occhiaie scure , piccole borse e rughe d'espressione. Un contorno che ha bisogno anche di idratazione. Il contorno anche a mia mamma si è assorbito immediatamente ma il pigmento colorato ha in qualche modo evidenziato le rughette. Inoltre nel corso dell'utilizzo dei giorni successivi ha notato dei peggioramenti del contorno occhi : le borse erano più gonfie ed evidenti mentre le occhiaie persistenti non riuscendo ad elidere l'effetto di esse. Dopo aver sospeso Bella Sveglia il contorno occhi ha subito un miglioramento : borse sgonfie e molto meno visibili rispetto a prima ed una pelle nella zona localizzata luminosa quanto con l'applicazione di Bella Sveglia.
 
 
 
La formulazione di Bella Sveglia è molto ricca : Olus Oil ( Emolliente utilizzato per emulsioni anti-age),Glicerina ( Proprietà emollienti, idratanti, lubrificanti nei confronti della cute), Olio di Riso ( Proprietà emollienti e restitutive. Esso viene estratto dalla pellicola interna del riso "pula" ricca di acido oleico, acido linoleico, acido palmitico e acido linolenico. Inoltre una frazione insaponificabile è ricca di STEROLI e GAMMA ORIZANOLO in virtù del quale l'olio di riso vanta attività protettiva del foto-invecchiamento cutaneo),Alga Clorella ( Alga monocellulare ricca di proteine, vitamine B12, beta carotene, acido alfa lipoico, clorofilla, sali minerali e micronutrienti come magnesio, calcio e selenio. Ha proprietà antiossidanti, infatti riduce il livello dei radicali liberi circolanti,  e anticancro con effetto protettivo e antinvecchiamento. Stimola la sintesi di collagene ed elastina dando tono al tessuto cutaneo. Agisce anche sul microcircolo migliorandone le caratteristiche e l'attività),Olio di Jojoba ( Prodotto dai semi di Jojoba ha funzione idratante. Ricco di vitamine del gruppo B e acidi grassi contrasta l'invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Leggero effetto antinfiammatorio e lenitivo), Acido Ialuronico ( La sua elevata affinità con l'acqua lo impiega come idratante cutaneo poiché applicato sulla pelle forma un film sottile che la mantiene liscia ed idratata. Infine le molecole più piccole sono in grado di penetrate negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando il momentaneo appianamento e riempimento di piccole rughe), Burro di Karitè ( Estratto dai semi, è composto da un'elevata frazione di trigliceridi responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza della fazione insaponificabile, che contiene Vitamina E ovvero Tocoferoli che agiscono come antiossidanti, si può definire un naturale antirughe e anti-età), Allantoina (Attiva a basse concentrazioni, 0,1-0,5% , come idratante e disarrossante mentre ad elevate concentrazioni, 1-5% , ha azione esfoliante ed è in grado di promuove la proliferazione cellulare),Vitamina E ( Attività antiossidante e protettiva della pelle),Biossido di Titanio ( Possiede un elevato indice di rifrazione ed è in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare. Esso viene impiegato come filtro fisico per offrire protezione nei confronti dei raggi UVA , meno efficace tra 350 e 400 mn, e UVB. Ha proprietà riempitiva, sbiancante e antiossidante), Arginine ( Amminoacido basico con azione idratante e anti-ageing).
 
 
 
La cosa che mi piace di questo prodotto è che per lo meno idratata senza rendere la pelle oleosa e offre un minimo di protezione solare, illuminando discretamente la zona contorno occhi.
 
INCI:
 
 
Aqua ( solvente)
Olus Oil ( emolliente) 
Dicaprylyl Carbonate ( emolliente)
Ci 77891 ( colorante cosmetico)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Glyceryl Stearate Citrate (emolliente/emulsionante)
Cetearyl Alcohol (emolliente /emulsionante /opacizzante)
Caprylic/Capric Triglyceride ( emolliente / solvente)
Oryza Sativa (Rice) Bran Oil ( assorbente / legante / emolliente)
Sorbitol ( umettante)
Chlorella Vulgaris Extract ( condizionante cutaneo)
Simmondsia Chinensis Seed Oil ( emolliente)
Sodium Hyaluronate non trovato
Butyrospermum Parkii Butter (vegetale / emolliente)
Allantoin ( anti- irritante) 
Phenoxyethanol ( conservante)
Pectin ( legante / viscosizzante/ stabilizzante emulsioni)
Mica (opacizzante)
Tocopheryl Acetate ( antiossidante)
Titanium Dioxide ( opacizzante)
Ci 77492 (colorante cosmetico)
Xanthan Gum ( gelificante / stabilizzante)
Hydrolyzed Vegetable Protein ( antistatico )
Hydrolyzed Rice Protein ( antistatico)
Ci 77491 ( colorante cosmetico)
Sodium Citrate (agente tampone / sequestrante )
Glyceryl Caprylate (emolliente( emulsionante)
Ethylhexylglycerin (conservante / battericida)
Ci 77499 (colorante cosmetico)
Glycine Soja Protein (vegetale / emolliente) verde se da agricoltura biologica, rosso se da OGM. 
Oxido Reductases ( condizionante cutaneo)
Arginine ( antistatico)
Proline ( antistatico)
Serine ( antistatico)



√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.
√ rigorosamente Made in Italy.

Confezione da 15 ml : 11.90 € 

PAO : 12M

Io ho acquistato questo prodotto dalle Ragazze di Zero Emissioni
 
Io non credo riacquisterò questo prodotto semmai cercherò qualcosa di più efficace per la mia tipologia di pelle. Invece voi vi siete trovate bene? Avete visto miglioramenti e riscontro positivo con il suo utilizzo?
 
 
 
 
 
 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie