mercoledì 4 marzo 2015

IO SONO GREY - ALICE MONTGOMERY

Il fenomeno Cinquanta Sfumature sta popolando tutto il mondo ed a qualche giorno dall'uscita del film dell'anno ( film atteso da tantissimi fans) ho ricevuto il libro Io sono Grey di Alice Montgomery distribuito da Piemme.




Il libro è una biografia ben realizzata e approfondita sulla vita dell'attore Jamie Dornan, che ha interpretato il ruolo di Christian Grey.

Sinossi

" C’è il Christian Grey pubblico, giovane di successo, ricco, intelligente, autorevole. Oltraggiosamente bello, imprenditore in gamba, filantropo, con una spiccata propensione al controllo e a ottenere ciò che vuole. Il tipo d’uomo che molte donne vorrebbero incontrare.
Poi, c’è il Christian Grey privato, riservato, diffidente, possessivo, tormentato da antiche ferite mai rimarginate. Nasconde nel cuore più misteri della Stanza Rossa, il luogo in cui si dedica al bondage e al sesso BDSM. È un maniaco del controllo. Ogni mossa del suo corpo perfetto e ogni lampo dei suoi occhi grigi trasmette una sola parola: Pericolo. Il tipo d’uomo che tutte le donne dichiarano di temere, ma sognano di conoscere. Intimamente.
Dal momento in cui è entrato nel cast di Cinquanta sfumature di Grigio, Jamie Dornan è Christian Grey. Enigmatico come il suo personaggio, la bellezza schiva di chi ha molto da dimenticare, fisico da ex modello e, nel curriculum, tra gli altri, un ruolo da fascinoso serial killer nella premiata serie tv The Fall. Un’affinità intensa tra personaggio e attore che merita di essere approfondita ora che, nel buio delle sale, stiamo per consegnarci virtualmente nelle sue mani. Perché prima di lasciar entrare qualcuno nelle proprie fantasie proibite, bisogna conoscerlo bene. "



Il libro si apre con un'ampia descrizione su come sia sia evoluta la scelta dell'attore che avrebbe rivestito il ruolo del miliardario maniaco del controllo Christian Grey. Si narra la vita di Dornan citando le sue più spiccate passioni ( lettura, musica, sport) che porterà dietro per sempre. Un'infanzia difficile e traumatica quella del nostro attore ( Troubles) nonostante la vita adagiata. La carriera da Modello, le sue relazioni ( Keira Knightley) e i suoi flirt, l'inizio della carriera cinematografica ( cortometraggi) e il suo debutto con "C'era una volta" e successimante l'ascesa al successo con "The Fall " nel ruolo di Paul Spector.

Il lieto fine amoroso con la musicista ed ex attrice Amelia Catherine Bennett e l'arrivo della prima figlia nel Novembre 2013. L'autrice inserisce anche curiosità sulla nascita della trilogia di Cinquanta Sfumature e di come il pubblico e il mondo dell'editoria abbia reagito a riguardo.

Nonostante fu scritturato come Christian Grey, i successi continuarono ancora prima dell'uscita del film agli IFTA 2014 . Una lunga carriera e una gavetta dura e tormentata che ha dato dei risultati assolutamente positivi che hanno permesso di capire come Jamie Dornan non sia solo un bel faccino ma anche un attore profondo capace di Interpretare personaggi diversi tra di loro, grazie al suo impegno e alla sua costante serietà.

A metà del libro tante fonte che ritraggono alcuni dei momenti più importante della vita di Jamie.



Un libro assolutamente interessante, specialmente per chi ha seguito un pò il percorso di Jamie Dornan, poichè elenca in maniera esaustiva e minuziosa ogni passo della sua vita ( positivo/negativo) permettendoci di avvicinarci per un attimo all'attore e comprenderne un pò il suo modo di essere. Dornan non si è mai montato la testa, ha passato momenti difficile e nonostante la fama , credo si comprenda come sia una persona semplice che porta avanti le sue passioni e aspirazioni. L'amore per la famiglia e la privacy di tutto ciò che lo riguarda ...

Una lettura davvero gradevole che ti fa un pò conoscere chi è Jamie Dornan e ti permette di vedere i suoi film con un'ottica nuova e più realistica.

Il libro è disponibile in ebook al costo di 7.99€ ( http://www.amazon.it/sono-Grey-protagonista-Cinquanta-sfumature-ebook/dp/B00SCIBL6Y)  e in formato cartaceo al costo di 12.90€

Avete avuto modo di leggerlo? Vi è piaciuto? Quale parte del libro vi ha particolarmente intrigato?

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie