domenica 15 marzo 2015

CREMA MANI BIO GOJI E OLIVA - SANTE NATURKOSMETIK

Carissime ragazze una buona domenica a tutte voi!

In vista della primavera e del clima freddo che spero ci abbandoni definitivamente mi sembrava doveroso parlarvi di un prodotto che a volte può sembrare superfluo in realtà ha una sua importanza : la Crema Mani Bio Goji e Oliva di Sante Naturkosmetik.

"Crema mani nutriente e idratante, offre sollievo immediato alle pelli secche e screpolate e protegge dagli agenti esterni. Adatta anche per pelli sensibili, sia per i grandi che per i piccoli della famiglia.
Il burro di karitè e l'estratto di bacche di Goji idratano, curano e proteggono allo stesso tempo. L'olio essenziale di camelia biologica rende la pelle morbida come la seta. Contiene tensioattivi delicati di origine vegetale, vegani e senza glutine."





Questa crema è stata acquistata nell'ordine fatto da Talco&Vaniglia per tutte le manine di casa mia!

Perché ho scelto questa crema?

Cercavo una crema per tutta la famiglia, nutriente, idratante ma al tempo stesso che fosse prodotta da un marchio che non avevo ancora avuto modo di provare. Questa crema è stata quindi  la mia ispirazione e diciamo che l'abbiamo provata fino alla fine ( o quasi ancora un po' di prodotto c'è!)

Per chi mi conosce sa come la penso a riguardo " Il buongiorno si vede dal mattino" , tale affermazione racchiude proprio il mio pensiero riguardo al fatto che la qualità e la funzionalità di un prodotto la noti già alle prime applicazioni. Ciò nonostante mai mi permetterei di darne un giudizio dettato da esse poiché vi sono prodotto o situazioni che ti portano a cambiare il giudizio inizialmente realizzato.

La crema mani è stata utilizzata quotidianamente da me , mia madre e saltuariamente da mio padre ( miracolo xD) .

La crema come precedentemente citato dovrebbe nutrire la pelle e idratarla , adatta anche per le pelli più secche e sensibili.



Il prodotto presenta una consistenza bianca e molto corposa. Vi consiglio assolutamente di usare pochissimo prodotto ( metà di quello in foto) perché se no rischiate di dover massaggiare le mani per qualche minuto poiché non assorbendosi subito si crea una piccola scia bianca che richiede una leggera attenzione prima di assorbirsi del tutto. Se invece usate poco prodotto , nonostante sia comunque richiesta qualche dedizione , il prodotto si assorbirà più facilmente.

Inoltre a differenza di altre creme , questa tende a lasciare una lieve sensazione "scivolosa" sulle mani che quindi mi porta a suggerirvi di usarla solo prima di andare a letto, poiché se andate di fretta e volete in qualche modo applicarla ed andare a lavoro a mio parere non è il massimo.

L'odore mi ricorda un po' l'Oliva, estratto presente nella crema.


La reputo una crema molto funzionale per chi non ha problematiche e cerca solo un po' di idratazione mentre nel caso in cui vi troviate ad avere la pelle molto secca con tagli, rossori e quant'altro dubito faccia al caso vostro poiché pur possedendo Burro di Karitè non riesce a nutrire la pelle a tal punto. Mi sento però di dire che è una crema appena incompleta poiché per me una buona crema deve anche interessare la zona dell'unghia e da quando uso questa crema quella zona è parecchio più debole e ho notato l'apparizione ( dopo quasi un anno ) di cuticole quindi ne deduco la crema non riesca a nutrire particolarmente la zona.

Mia mamma la reputa una buona crema nonostante non gradisca l'odore ma nel momento in cui per agenti esterni ed usi di prodotti ha avuto bisogno di qualcosa che alleviasse e nutrisse la pelle per quanto abbia visto un lieve miglioramento pur usandole anche due volte al giorno non c'è stato nessun miracolo. Mio padre al solito molto restio dai prodotti bio non ne è andato pazzo.

La crema è formulata con vari ingredienti molto validi : Olio di Cocco ( lenitivo, emolliente , dona elasticità alla pelle ), Burro di Karitè ( emolliente, idratante e rigenerante della barriera cutanea, ricco di vitamina E è considerato un antiossidante naturale), Olio d'Oliva ( azione protettiva e stimolante dei processi riparativi di epidermide e derma) , Acido esadecanoico ( emollienti e lipogelificanti), Olio di Camelia ( proprietà ringiovanenti, antisettico naturale. Si utilizza anche in creme e unguenti per i piedi e per le mani in quanto il suo uso è indicato per le callosità
Usato per la cura delle unghie  e per il collo e il decolleté come potente antiage. ) , Bacche di Goji ( potente rimedio antinvecchiamento grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti presenti e dona alla pelle un aspetto sano ) ,Glicerina ( idratante, lubrificante ed emolliente) , Tocoferolo ( Vitamina E proprietà antiossidante) , Olio di semi di Girasole ( La sua proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante, grazia alla vitamina E , in quantità persino cinque volte superiore all’olio di oliva, ed è quindi capace di proteggere le membrane cellulari e combattere i radicali liberi responsabili anche dell’invecchiamento cellulare.Previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità.)


Insomma il prodotto è molto ricco e quindi a mio parere è ottimo come classica crema per chi non presenta particolari problemi perché non so sarà in base alla percentuale di contenuto , alla formulazioni ed agli altri ingredienti quali .... in esso contenuto ma le nostre esperienze non sono state di amore a prima vista bensì di una discreta crema. Non mi fa impazzire la presenza di Alcool denaturato in 2° posizione però valutiamo che è una valida alternativa ai siliconi volatili purtroppo credo che il suo grado di irritazione sia elevato in base alla quantità presente nel cosmetico e quindi lo reputo inadatto a chi a problemi alle mani anche se è sempre stato utilizzato per disinfettare pelle e ferite


"Sulla pelle ha un effetto sgrassante, perciò un contatto prolungato o ripetuto con alcol puro secca la pelle e per questo può portare a dermatiti in persone sensibili. Ma da qui a dire che l’alcol a qualsiasi concentrazione fa male alla pelle, c’è una bella differenza. Secondo la nostra esperienza un cosmetico naturale che contiene 20% di alcol, come potrebbe essere il caso di una lozione, non causa irritazioni della pelle. Sono piuttosto i conservanti sintetici che causano questi problemi. Giustamente però bisogna aggiungere sostanze idratanti come oli vegetali per compensare l’effetto disidratante dell’alcol, in particolare nei casi in cui superi il 10%.I motivi per cui si usa l’alcol nei cosmetici sono principalmente due: per apportare i principi attivi idrosolubili delle piante e per la conservazione del cosmetico. "
( fonte : remediaerbe)

INCI:

Aqua ( solvente )
 

 
Alcohol denat.* ( solvente)
Cocos Nucifera (Coconut) Oil* ( emolliente)
Butyrospermum Parkii (Shea Butter)* ( vegetale / emolliente)
Palmitic Acid ( emolliente / emulsionante)
Stearic Acid ( emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Olea Europaea Fruit Oil* (vegetale)
Isoamyl Laurate ( emolliente / condizionante cutaneo)
Cetearyl Alcohol ( emolliente / emulsionante/opacizzante)
Cetearyl Glucoside ( emulsionante)
Camellia Oleifera Seed Oil*(vegetale)
Xanthan Gum ( gelificante / stabilizzante)
Sodium PCA ( antistatico / umettante)
Betaine ( antistatico / viscosizzante)
Lycium Barbarum Fruit Extract* ( non trovato)
Glycerin ( denaturante / umettante / solvente)
Sodium Lactate ( agente tampone / umettante)
Tocopherol ( antiossidante)
Helianthus Annuus Seed Oil* ( emolliente / vegetale)
Lactic Acid ( agente tampone /umettante)
 
Parfum (Essential Oils)
Limonene ( allergene del profumo)
Citral ( additivo / fragranza)
Geraniol ( allergene del profumo / additivo)
Linalool ( allergene del profumo)

 *da coltivazione biologica


Chi di voi l'ha provata mi faccia sapere però come si è trovato e chi è curioso di provarla magari prima provi un campioncino nonostante il costo sia davvero basso.

La crema ha un costo di 4,86 € per 100 ml: http://www.talcoevaniglia.it/prodotti/corpo/mani-unghie/crema-mani-bio-goji-e-oliva.html




< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Palmitic_Acid.html">Acido esadecanoico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Palmitic_Acid.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Palmitic_Acid.html">Acido esadecanoico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Palmitic_Acid.html</p>

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie