lunedì 2 marzo 2015

CONOSCENDO E PROVANDO VERDESATIVA...

Ciao Ragazze buon inizio Marzo!!! Oggi finalmente il sole splende alto in cielo e le giornate primaverili iniziano a farsi sentire.

Qualche settimana fa l'azienda Verdesativa mi ha gentilmente inviato una set di campioncini da provare per farmi un'idea sui loro prodotti e le loro formulazione. Ovviamente sono riuscita per alcune tipologie di prodotto ad applicarlo/utilizzarlo più volte per altre ho avuto modo di provarlo solo una volta , infatti l'esperienze che troverete di seguito ci tengo proprio a ribadire che non sono altro che prime impressioni non paragonabili a l'utilizzo di un prodotto full size o formato mini.

Verdesativa porta avanti un filosofia di prodotto che oltre ad essere privo dei classici ingredienti ( Sles, Petrolati, Siliconi ecc..) non contenga anche ingredienti di origine animale ( collagene, elastina, placenta..) ma sia formulato con Olio di Canapa dalle molteplici proprietà, puri oli essenziali , tensioattivi completamente vegetali e non aggressivi e conservanti di classe animale.

 
  • Shampoo Delicato canapa e proteine del grano

Questa composizione ricca di principi attivi, adatta ad ogni tipo di capello, deterge dolcemente, nutre e riequilibra la fibra capillare fin dalla radice. Gli estratti vegetali, dalle spiccate proprietà idratanti e nutrienti, donano morbidezza e lucente vitalità ai capelli.
I preziosi oli vegetali quali Olio di Canapa Sativa, Olio d’Oliva e di Mandorle insieme alle Proteine del grano, nutrono i capelli dalle radici alle punte e proteggono la cute dalle irritazioni. L’Aloe esercita un’azione depurativa delicata insieme all’estratto di Tiglio, ottimo riequilibrante, emolliente e lenitivo per
la pelle. Infine, l’Olio di Lino grazie ai suoi notevoli nutrienti, rafforza la
chioma e lucida i capelli, donandogli morbidezza e un aspetto sano e vigoroso.
 
Questo shampoo è stato personalmente utilizzato da mio fratello con una tipologia di capello semi-grasso. Ha utilizzato un campioncino per shampoo, quest'ultimo diluito con acqua. Il prodotto fa molta saponata ed ha un gradevolissimo odore di grano. I capelli si mantengono puliti fino ad una settimana, morbidi, districati e luminosi.

Flacone da 200 ml : 9.90 € http://www.verdesativa.com/it/shop/cosmetici/linea-capelli/shampoo-delicato-canapa-e-proteine-del-grano-dettaglio



  •            Shampoo Doccia Fitness & Sport

Detergente ideale per gli sportivi, adatto per l’uso frequente anche per le pelli più sensibili. Ottimo per una doccia fresca e tonificante, dona benessere esercitando una piacevole azione rivitalizzante. Protegge i capelli e la pelle dagli effetti negativi di cloro, agenti chimici e del sale marino.
Formulato con tensioattivi delicati e di origine naturale, offre un eccezionale mix di principi attivi vegetali:gli oli vegetali, Olio di Oliva e di Canapa Sativa che nutrono la pelle in profondità e la proteggono dall’azione ossidativa dei radicali liberi; gli estratti di Cannella e di Lavanda che fungono da sostanze dermopurificanti e stimolanti per la circolazione; l’Origano e il Timo che agiscono come antimicrobici e battericidi in sinergia con l’effetto antinfiammatorio e rinfrescante della Menta Piperita.Gli Oli essenziali di Agrumi donano a questo shampoo e bagno doccia
la caratteristica fragranza fresca e solare e svolgono un’azione depurante e rivitalizzante sulla pelle.

Questo shampoo è stato anch'esso provato sui capelli semi-grassi di mio fratello. Lo shampoo ha una consistenza molto liquida e un colore fortemente giallo. Diluendolo fa una schiuma molto delicata che lava in maniera leggera il capello, districandolo appena.

Flacone da 200 ml : 9.90 € http://www.verdesativa.com/it/shop/cosmetici/linea-capelli/shampoo-doccia-fitness-sport-dettaglio


 
  • Baby Shampoo & Bagno Schiuma

Detergente altamente dermo-compatibile, specifico per la pelle sensibile di bimbi e neonati. Ricco di estratti vegetali, lascia i capelli dei vostri bimbi morbidi e luminosi, e rende la loro pelle idratata e protetta. Grazie alla delicata azione lavante, previene le irritazioni e gli arrossamenti cutanei ed è ideale anche per pelli molto delicate o stressate. Non contiene sapone né solfati.


 
Questa specifica formulazione previene le irritazioni, gli arrossamenti e le screpolature cutanee grazie all’azione sinergica lenitiva e rinfrescante degli estratti di Camomilla, Aloe e Calendula.La combinazione dell’Olio di Canapa Sativa con l’Olio di Mandorle Dolci, assicura un’efficace e
duratura idratazione e protegge la cute dalla minaccia degli agenti esterni sfavorevoli.
 
L’estratto di Lavanda dalle virtù dermopurificanti e antibatteriche deterge dolcemente, mentre l’Olio di Lino lucida naturalmente i capelli rendendoli setosi al tatto e rafforzandoli dalla radice alle punte.
 
 
Questo prodotto provato sui capelli ricci, folti e voluminosi della mia sorellina non ha avuto modo di essere provato per bene poiché mia mamma non è riuscita a diluirlo nel mondo corretto e per tanto lo shampoo a sua volta non ha fatto molto schiuma.
 
 
 
 
 
  • Crema viso Bioattiva Anti Age Rigenerante per pelli mature 
 
Trattamento ideale per pelli molto esigenti, secche e sensibili. La combinazione di eccellenti oli vegetali con i principi attivi di Aloe, Bisabololo e Ceratonia Siliqua, previene e riduce le rughe d’espressione, stimola la microcircolazione, attiva il ricambio e rinnova attivamente la pelle. Grazie agli Omega-3 ed Omega-6 questa crema contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e migliora le difese naturali della pelle. La combinazione di eccellenti oli vegetali come il prezioso Olio di Canapa Sativa, ricco di Omega-3 ed
Omega-6, con i principi attivi nutrienti e antiossidanti di Vite Rossa, Olio di Riso, Squalane e Ceratonia Siliqua, contribuisce a prevenire e a ridurre le rughe d’espressione.
 
La sinergia di questi preziosi principi attivi contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e contribuisce a stimolare la microcircolazione, favorendo il rinnovamento cellulare dell’epidermide.
 
L’estratto di Aloe e di Bisabolo agiscono come lenitivi, emollienti e disarrossanti, distendendo la pelle e rendendola compatta e morbida al tatto.
 
 
Questa crema viso l'ha provata mia madre. Già nel momento della prima applicazione ha avuto a tatto la sensazione che la crema non fosse adatta a lei. Il tutto è stato confermato il giorno dopo dalla comparsa di oleosità nella zona T e da una sgradevole sensazione di appiccicoso in tutta la pelle del viso!
 
 
 
 
  • Crema viso Bioattiva Idratante per pelli secche e sensibili
 
Emulsione super idratante, ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliorano l’elasticità cutanea, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo. Idratante, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali tra i quali lo Squalane e l’Olio di Riso, aiuta
a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico, proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli.Grazie all’abbinamento di principi attivi vegetali pregiati, migliora progressivamente le condizioni generali della pelle, mantenendola fresca e luminosa.
 
Gli estratti vegetali attivi,
quali Canapa Sativa, Aloe, Altea, Cetriolo, Calendula e Vite rossa,
migliorano l’elasticità cutanea, aumentano la compattezza e la tonicità dell’epidermide, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. L’elevato contenuto di Vitamina E dell’olio di Canapa Sativa contribuisce efficacemente a prevenire l’ossidazione cellulare, esercitando un’intensa azione antiage.
 
Questa crema è stata provata personalmente nella reale speranza di risultare valida per la mia tipologia di pelle. La mia pelle? Ho una pelle indefinita. Sensibile, molto chiara, delicata, con qualche brufoletto e punto nero e talvolta screpolata nel naso e nella zona T in base al tipo di crema tende ad ingrassarsi. Insomma trovare la crema giusta è davvero difficile. La crema da una consistenza molto corposa nelle prime applicazioni sembrava davvero molto valida e io fui davvero contenta anche perché la mia amica mi aveva detto che erano ottime le loro creme viso. Purtroppo dopo una serie di applicazioni, poiché basta veramente poco prodotto, mi ritrovai la pelle del viso ricca di brufoletti una sensazione per niente piacevole ovvero sentivo la pelle tirare. Insomma anche questa crema non va per il mio viso!
 
 
 
 
  • Latte Detergente dermopurificante e struccante
 
Lozione ad elevata tollerabilità dermatologica, dermopurificante, e struccante per viso e occhi, appositamente studiata per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti. Elimina le impurità con delicatezza e strucca perfettamente viso, occhi e labbra evitando l'irritazione supplementare che può provocare il risciacquo con acqua e/o l’applicazione di tonici. Non contiene parabeni, profumi o coloranti.
 
Gli estratti di Aloe e l’Olio di Canapa Sativa nutrono in profondità la pelle mentre la Lavanda agisce come purificante ed antisettico e la Camomilla esercita invece un’azione balsamica, emolliente e lenitiva sulla pelle.
 
Questo latte detergente si presenta con una consistenza liquida e dalla colorazione semi-trasparente. E' richiesto davvero poco prodotto e strucca molto bene lasciando la pelle pulita.
 
 
 
 
 
  • Crema mani barriera nutriente e protettiva
 
Grazie all’azione nutriente ed idratante degli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nel prezioso olio di Canapa Sativa, protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un’intensa azione idratante- lenitiva, ed antiossidante, nonché preventiva dell’invecchiamento cutaneo. Questa formula ad azione schiarente è indicata nel trattamento dermocosmetico delle macchie brune e senili.
 
 
Arricchita con estratti di Vite Rossa, ricchi di polifenoli e antiossidanti, stimola il rinnovamento dell'epidermide, leviga i micro rilievi e migliora il consumo di ossigeno, aumentando così il ricambio cellulare.
 
L’Olio di Mandorle dolci e il Burro di Karitè creano un mix altamente nutriente che rende l'epidermide più elastica, compatta e luminosa. L’Olio di Limnanthes Alba, in combinazione con il Biossido di Titanio, rappresenta invece un efficace alleato nella protezione contro gli agenti esterni
sfavorevoli, grazie alla sua capacità di ripristinare la barriera lipidica della pelle.
 
Infine, l'esclusiva sinergia di Olio di Oliva e di Olio di Canapa Sativa protegge
la pelle dall’invecchiamento precoce e dall’azione dei radicali liberi, donandole vigore, tono e un aspetto sano.
 
Questa crema per le mani ha davvero un ottimo odore che non saprei definire. Si assorbe dopo circa 10 minuti, poiché inizialmente lascia le mani molto scivolose e successivamente si assorbe completamente lasciandole morbide, lisce e vellutate. Molto amata in casa mia, poiché un toccasana specialmente nel caso in cui le mani sono molto ruvide e secche ed hanno bisogno di idratazione e nutrimento.
 
 
 
 
 
 
  • Latte Corpo Idratante elasticizzante
 
 
Formula potenziata ricca di principi attivi, interviene sulla trama cutanea migliorandone elasticità e compattezza. Specificamente studiata per le pelli secche e sensibili, atone e rilassate, agisce regolando il corretto equilibrio idrolipidico della cute, apportando un visibile effetto di ringiovanimento e di un complessivo rinvigorimento della pelle
 
L’efficace sinergia degli Oli vegetali, molto nutrienti, di Canapa Sativa, Riso, Oliva, Mandorle dolci insieme al Burro di Karitè, agisce attivamente sulla trama cutanea migliorandone il tono, l’elasticità e la compattezza.
 
 
 
 
Gli estratti di Vite rossa in combinazione con l’olio di Rosa Moschata intervengono efficacemente come anti-age, neutralizzando l’azione dei radicali liberi e stimolando il rinnovamento cellulare.
 
 
Questo latte corpo ha un buonissimo profumo che mi ricorda vagamente le saponette che usa mia nonna o comunque l'odore di bucato fresco. Il prodotto si presenta come una crema vellutata che si stende facilmente assorbendosi subito lasciando la pelle morbida ed idratata.
 
 
 
 
  • Crema Piedi e Gambe BIO CREAM lenitiva e rinf. Defaticante
 
Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo. Idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva. Dermocompatibile, lenitiva e rinfrescante. 
 
L’Olio di Mandorle Dolci e l’Olio di Canapa in sinergia con il Burro di Karité, esercitano un’azione emolliente, idratando la pelle in profondità al fine di favorire una benefica ed immediata sensazione di sollievo e di leggerezza alle gambe.
 
 
Gli estratti di Iperico Perforato e di Centella Asiatica agiscono sulla microcircolazione cutanea stimolando l’eliminazione del ristagno dei liquidi e donando alla pelle un aspetto fresco e compatto.
 
Il profumo è già di suo fantastico : mentolo . E' una crema davvero super funzionale , lascia la pelle levigata, morbida e liscia rimuovendo con il suo continuo utilizzo l'effetto screpolatura.
 
 
 
 
Prossimamente un post dedicato al Sapone alla Canapa & altri estratti...
 
Voi come vi trovate con i prodotti Verdesativa?
Un top che non potete evitare di avere in casa?
 
 

1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie