mercoledì 18 febbraio 2015

PILLOW LIPS: Balsamo labbra o anche Volumizzante?

Carissime ragazze buon mercoledì pomeriggio!

Finalmente oggi vi parlo del risultato che ho avuto usando mattina e sera per quasi tanti giorni consecutivamente il Pillow Lips.


Ho acquistato questo prodotto proprio per curiosità nella Bioprofumeria Romana "Bebio shop".
Vi avevo già anticipato le mie prime impressioni in un video su Youtube ma dopo ulteriori utilizzi e dati alcuni risultati la mia opinione è ben ferma e limpida.





Secondo l'azienda il prodotto avrebbe queste funzionalità:


"Balsamo-trattamento per incrementare il volume delle labbra mantenendole morbide, polpose ed idratate grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani.
Con olio di dictyopteris volumizzante, olio di argan nutriente ed olio di vinaccioli per contrastare le piccole rughe.
Per labbra voluminose e morbidissime! "




Allora partirei con il dire che la cosa che lascia un po' perplessi è il costo. Un balsamo labbra o comunque un semplice burro cacao al costo di 9.90 € .
In un primo momento magari si pensa che è la qualità a farsi pagare e che quindi i risultati saranno strepitosi per poi accorgersi anche che abbiamo solo 2ml di prodotto rispetto a 4/5ml di tantissimi burro-cacao in commercio a prezzi nettamente inferiori.

Questo balsamo labbra da un effetto lucidalabbra molto leggero ( rispetto ad un Crazy Rumors o Fleur de lune che mi infastidisce un po' ) e piacevole insieme ad una colorazione color carne che si intona perfettamente con la carnagione delle vostre labbra e quindi difficilmente si nota.




Le aspettative provando questo prodotto personalmente erano le classiche aspettative richieste ad un burro-cacao : idratazione e morbidezza.

Il fattore volumizzante non mi ha assolutamente interessato già dal primo momento. Non ho delle labbra super carnose ma vanno bene così come sono e non mi interessa gonfiarle ulteriormente. Ho però delle labbra molto secche e ricche di screpolature e pellicine che solo un buon burro-cacao riesce a eliminare pian piano dando un effetto seta e morbidezza alle mie labbra che sono uniforme e davvero belle anche nude.

Ma andiamo a dare uno sguardo agli ingredienti con cui è formulato per renderci conto di cosa REALMENTE dovrebbe fare questo Pillow Lips.

   INCI:

Caprylic/Capric Triglyceride ( emolliente/solvente)
Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil ( emolliente)
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil ( emolliente)
Cera Alba   ( emolliente/ emulsionante/filmante)
Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax ( emolliente / filmante)
Hydrogenated Vegetable Oil ( emolliente)
Argania Spinosa Kernel Oil ( vegetale/emolliente)
Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax ( emolliente/filmante)
Mica ( opacizzante)
Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil ( emolliente/vegetale)
Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil ( vegetale)
Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil ( vegetale/emolliente)
Tocopherol ( antiossidante)
Talc ( assorbente)
Geraniol ( allergene del profumo/additivo)
Limonene ( allergene del profumo)
Linalool ( allergene del profumo)
Parfum (Fragrance)

 



May Contain (+/-):



CI 77891 (Titanium Dioxide) ( colorante cosmetico)
CI 77491 ( colorante cosmetico)
CI 77492 ( colorante cosmetico)
CI 77499 (Iron Oxides) ( colorante cosmetico)



Allora la formulazione dell'Inci credo faccia anche trapelare la motivazione di un costo così alto poiché realizzato con ingredienti del tutto verdi ( inclusi i coloranti cosmetici).

Il prodotto è arricchito con : Olio di Ricino ( addolcente conferisce alle labbra un lieve effetto lucido),Cera d'api ( usata per dare consistenza al prodotto ),Cera Carnauba ( usata per conferire solidità nella preparazione degli stick),Olio d'Argan ( morbidezza, levigatezza e setosità alla cute), Cera Candelilla ( usata per conferire solidità, rigidità, brillantezza e resistenza agli stick), Olio di Semi di Girasole ( Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue.  Rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle ), Olio di Dictyopteris ( Aga odorosa  appartiene al Regno Vegetale ed alla divisione delle Alghe Brune), Vite Rossa ( antiossidante ed antinfiammatoria ) , Tocoferolo ( Vitamina E).


Troviamo anche alcuni coloranti cosmetici tra cui il  CI 77891 ( impiegato come agente sbiancante e uniformante del formulato avendo un buon effetto coprente).

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vite-rossa.html">Vite rossa</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vite-rossa.html</p>


In seguito a questa piccola analisi dell'inci mi sento di dire che il prodotto a mio parere è incompleto. E' ricco di antiossidanti, emollienti, addolcenti ma credo sia privo di nutrienti. La cosa che secondo me è fondamentale in un balsamo o trattamento per le labbra ( parlo da inesperta ci mancherebbe) è la presenza di Burro di Karitè.

Il burro di Karitè è ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall'antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`ìnvecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti. Tra le sue infinite proprietà : idratante, protettivo, rilassante, lenitivo, nutriente intensivo e antiossidante.


O se non il burro di Karitè il vero e proprio Burro di Cacao utilizzato proprio come emollienti nella cura della pelle secca e delle labbra screpolate.

Dati gli ingredienti di questo Pillow Lips secondo Neve dovrebbe risultare nutriente grazie alla presenza di Olio di Argan ma a volte ciò che riescono i burri in casi disperati non riescono gli olii. Inoltre dovrebbe volumizzare grazie alla presenza ( mi lascia perplessa la sua presenza solo a più di metà inci ) dell'alga marina e mantenere le labbra morbide grazie ai tantissimi estratti vegetali.

La mia personale esperienza?!

Ho provato il prodotto mattina (dopo colazione) e la sera ( prima di andare a dormire) e la prima cosa che ho appurato è un odore diciamo indefinito ma non sgradevole. La cosa che mi piace di questo prodotto è che ha una grandezza pari a quella del mio labbro e quindi l'applicazione è piacevole poiché non finisce fuori dal labbra. Lascia una leggera lucentezza grazie agli olii presenti nel prodotto e la sensazione di morbidezza resta per qualche ora. Non è pratico come base rossetto poiché non si assorbe subito però potete usarlo se magari lo applicate qualche ora prima di truccarvi. Nella costante applicazione non ho notato rigonfiamento di labbra ma una buona morbidezza delle labbra che però non ha mantenuto il risultato dei burrocacao predecessori. Infatti il Pillow Lips mi ha creato pellicine e nelle pieghette del labbra ho notato e percepito secchezza. Ho deciso allora di sospenderlo e riprendere il mio burrocacao e il tutto si è risolto. Come dicevo in precedenza credo che la mancanza di un burro o di più ingredienti nutrienti delle labbra per chi come me è soggetto a delle labbra screpolate sempre rendono il prodotto poco funzionale.

Vi lascio qui un prima e dopo l'applicazione del Pillow Lips, la grandezza delle labbra è rimasta sempre uguale e a me va bene così, speravo almeno andasse bene come burro-cacao.



Premetto che questa è la mia personale esperienza e la mia personale opinione e quindi non voglio dire che il prodotto sia inutile, possibilmente non è adatto a delle labbra che hanno bisogno di coccole più intense.

Spero la vostra esperienza sia stata migliore!







3 commenti:

  1. In effetti il costo è un tantino elevato nonostante l'inci sia di tutto rispetto. Non lo proverò, ne sono ancora più sicura dopo questo post ehehehe

    RispondiElimina
  2. IN EFFETTI cè di meglio come burri pero su di me volumizza e sembra un rossetto nude *.*

    RispondiElimina
  3. Come dico sempre dipende anche dalla tipologia di labbra però per rossetto nude per quel costo mi prendo un mulac con tutto rispetto :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie