domenica 8 febbraio 2015

LA DELICATEZZA DELLE ROSE PER UNA PELLE PIU' CURATA.

Salve ragazze e buona domenica a tutte voi!
Oggi vi parlo di un prodotto che vi presentai tempo fa nel video sui miei acquisti da BIOLOGICAMENTECHIC..che vi lascio per chi se lo fosse perso....



Il prodotto in questione è la Maschera Viso Argilla Rosa di Cosmofarma.






"Ideale per pelle
stanca e spenta, aiuta a fornire vitalità alla pelle ed ai capelli. Ha proprietà anti età su tutti I tipi di pelle. Raccomandabile coadiuvante per stimolare la circolazione. Con olio essenziale puro e calmante di Lavanda.
Maschera morbida e cremosa per la cura del viso e del cuoio capelluto: delicata, non secca e non indurisce completamente."





La maschera ha una formulazione davvero ricca: Argilla Rosa,Argilla Caolino ( funzione assorbente e opacizzante) , Olio di Sesamo ( ricco di vit A e B, consiglio per secchezza e irritazioni o mancanza di tono della cute ), Olio di Rosa Mosqueta ( proprietà rigeneranti nei confronti delle membrane cellulari e quindi di rinnovamento dei tessuti cutanei grazie alla VITAMINA A che ha effetto anti-age sull'epidermide), Estratto di Lino ( proprietà emollienti e protettive ) , Estratto di Tiglio Selvatico ( funzione protettiva per pelli sensibili, secche, aride , tendenti all'arrossamento), Tocoferolo ( Vitamina E con proprietà antiossidanti della pelle ) .


La maschera ha un costo di 12€ e la trovate qui : https://www.biologicamentechic.it/prodotto/maschera-argilla-rosa-50ml/

La consistenza è molto morbida e la sua colorazione ricorda la terra cotta ( così come il suo profumo), è richiesto poco contenuto per l'applicazione sul viso.

Io mi occupo della cura del viso una volta a settimana ( io opto per il sabato dopo una settimana stressante ma voi potete scegliere il giorno che vi viene più comodo).

Inizialmente non nascondo che l'esperienza con questa crema non sia stata delle migliori. Ho applicato uno strato spesso al punto giusto ( così come sono solita fare con tutte le creme) ovvero uno strato che copra la pelle per bene e ho tenuto in posa per 10 minuti d'orologio. Il risultato è stato un lieve rossore nelle zone dove ho applicato la maschera a cui poi dopo un po' si è aggiunto anche un po' di bruciore. Ho subito applicato il gel di aloe vera che nell'arco di mezz'oretta ha fatto sparire tutto fortunatamente. Non nascondo che pensavo di non usarla più ma poi mi son detta " No dai riproviamo, ha una formulazione delicata non è possibile che mi causi ciò avrò sbagliato qualcosa io!"



Dopo aver consultato uno per uno gli ingredienti dell'inci sono arrivata alla conclusione che nessun ingrediente ( salvo per il linalool che contengono tanti prodotti che uso il quale può risultare allergizzante) poteva causare queste irritazioni. Certo la perplessità di troppo prodotto con risultato irritante mi resta per quanto riguarda l'estratto di mandorle dolci che la mia pelle non tanto tollera.

INCI:
 

 

 

Aqua ( solvente)
 
Argilla ( non trovato )
Kaolin ( assorbente)
Glyceryl stearate SE (emulsionante)
Sesamum indicum oil (emolliente/vegetale)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Glycerin (solvente/denaturante)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Mica (opacizzante)
Tocopheryl acetate ( antiossidante)
Montmorillonite (argilla verde)
Rosa moschata oil (emolliente)
Lavandula angustifolia oil (vegetale)
Aloe barbadensis leaf extract* (emolliente)
Linum usitatissimum seed extract*(emolliente / vegetale)
Mel extract* ( emolliente / umettante)
Olea europaea leaf extract* ( vegetale)
Prunus amygdalus dulcis seed extract* ( vegetale/emolliente)
Tilia cordata flower extract* (vegetale)
Aloe barbadensis leaf juice* ( emolliente)
Phenoxyethanol (conservante)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate ( preservante)
Ethylhexylglycerin ( emolliente)
Linalool ( allergene del profumo)

*da agricoltura biologica

La settimana successiva ho applicato uno strato più leggero che magari non copriva perfettamente e l'ho tenuto in posa per soli 5 minuti.


Ho scattato questa foto per darvi modo di comprendere la quantità di prodotto rispetto alla 1°applicazione
 

Risultato? Perfetto! 0 Rossori ed una pelle morbida e vellutata come anche la settimana precedente però questa volta almeno non ho avuto nessun scherzetto! Ho continuato e sto continuando ad usarla periodicamente e devo dirvi che mi sto trovando molto bene e son contenta di essere riuscita a capire la motivazione di quello sfogo: troppo prodotto non andava bene sul mio viso e come consigliato andava applicato un sottile strato sulla pelle.


Biologicamentechic offre una ricca gamma di Maschere per il viso  firmate Cosmofarma : Maschera Argilla Bianca, Maschera Argilla Bianca, Maschera Argilla Verde, Maschera Argilla Nera e tante altre maschere di altri marchi noti e validi che potete trovare al seguente link : https://www.biologicamentechic.it/categoria-prodotto/viso/maschere/


E voi quale prodotto usate per la cura del viso??












1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie