lunedì 9 febbraio 2015

IL MIGLIOR BAGNODOCCIA PROVATO!

Care ragazze buon inizio settimana!!

Il freddo oggi non manca di farsi sentire e qui addirittura sta nevicando ( caso rarissimo in Sicilia , per lo meno dove abito io ... ).

Oggi finalmente vi parlo del prodotto linea corpo che Essere mi ha inviato tempo fa: il BAGNODOCCIA LAVANDA & AGRUMI

 


Questo bagnodoccia è stato amore a prima vista e non mi ha assolutamente deluso con le applicazioni successive anzi!


"Bagnodoccia idratante su base vegetale, con estratti di finocchio dolce, lavanda e achillea. Deterge delicatamente il corpo rimuovendo le impurità e rispettando la pelle. Piacevoli sensazioni di freschezza, morbidezza e setosità sono le virtù di questo prodotto. I principi attivi contenuti, in sinergia con gli oli essenziali, regalano alla pelle un nutrimento profondo, rendendo l'esperienza unica."



Ora solitamente tutte le descrizioni promettono chissà quali risultati che poi realmente non si verificano ma questo prodotto è davvero al bacio!



La consistenza è molto corposa e basta una noce come quella che vedete in foto per poter insaponare interamente il vostro corpo. Io solitamente bagno per bene la pelle e poi prendo un po' di prodotto e inizio a massaggiarlo e poi sbagno appena la pelle e continuo a massaggiare.

Il risultato? Molta molta schiuma oltre ad una profumazione adorabile forte e persistente di agrumi con sottotono di lavanda. Un mix perfetto per rilassare i muscoli ed allo stesso tempo energizzare lo spirito.

Mia mamma si è innamorata di questo profumo che persiste nella stanza per tantissimo tempo ed è un odore così naturale e piacevole che non ti infastidisce o disturba.

La cosa che ha reso questo bagnodoccia il mio preferito al momento sono le sue proprietà sulla cute : a differenza dei miei bagnoschiuma precedenti che lavavano benissimo ma tendevano a seccarmi o crearmi prurito, questo prodotto idrata e ammorbidisce la pelle lasciandola vellutata quasi come dopo aver usato una crema corpo.  E' un bagnodoccia molto completo a mio parere proprio perché non solo pulisce benissimo ma riesce a penetrare nella pelle svolgendo una doppia azione e sarebbe anche ideale anche in estate ,quando magari mettere una crema diventa fastidioso , poiché lascia la pelle perfettamente luminosa e idratata.


Il prodotto è infatti ricco di tantissimi estratti : glicerina ( Idratante, Emolliente, Lubrificante), Olio di Finocchio Dolce(effetto rilassante sui muscoli, proprietà antiossidante, antifungine e antibatterica), Olio Essenziale di Limone ( proprietà aromatizzanti, dermopurificanti e antisettiche) , Olio di Lavanda( antidepressivo, tranquillizzante,equilibrante del sistema nervoso) , Estratto di Avena ( rilassante), Estratto di Calendula ( calmante, anti-microbica, anti-infiammatoria e lenitiva ) , Estratto di Camomilla ( stimola funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo la riparazione dell'epidermide e derma).



INCI:
 

 


Aqua ( solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium chloride (viscosizzante) 
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/solvente)
Foeniculum vulgare (Fennel) oil (vegetale)
Citrus medica vulgaris peel oil (vegetale)
Lavandula angustifolia (Lavender) oil (vegetale)
Avena sativa (Oat) bran extract (*) (vegetale)
Calendula officinalis flower extract (*) (emolliente)
Chamomilla recutita extract (*) ( emolliente)
Achillea millefolium extract (*) (vegetale)
Sorbitol (umettante)
Benzyl alcohol ( conservante/solvente)
Lactic acid  (agente tampone / umettante)
Sodium benzoate  ( preservante)
Potassium sorbate  (conservante)
Limonene (allergene del profumo)
Sodium olivamphoacetate ( antistatico / tensioattivo )
Linalool ( allergene del profumo)


 
* da agricoltura biologica
 


Ha un Pao di 12 mesi come tutti i prodotti di questa linea e un costo di 9.50 € e potete acquistarlo al seguente link : http://www.bio-art.it/Bagno-doccia-Essere-Lavanda-e-Agrumi

E' un prodotto Vegan e presenta la certificazione Aiab Bioeco Cosmesi.



Non vi nascondo che sarei curiosa di provare gli altri prodotti della linea corpo in particolare il Latte Corpo al Tè verde che dovrebbe avere un'azione tonificante sulla pelle!

Avete provato qualche prodotto della linea? Quale consigliate?


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie