lunedì 15 dicembre 2014

Una pelle più giovane... una scoperta!!!

Carissime ragazze buon inizio settimana ! Finalmente siamo entrati nella settimana pre-natalizia!!

Voi avete già fatto i regali? Io la maggior parte si! Pensati tutti in tempo ( e alcuni in tempissimo xD)

Oggi volevo parlarvi di un  prodotto che sto usando da tantissimi mesi e sto apprezzando moltissimo.


                            SO’Bio étic BB Cream "Perfecteur de Teint"





Il prodotto viene descritto come non comedogenico,uniforma l'incarnato ed ha una protezione solare 10.

Io ho scelto la Numero 01 ( beige nude) adatta al mio colorito molto bianco porcellana.


 
 

Gli effetti della BB Cream:
  • Uniforma l'incarnato con un'alta copertura
  • Idrata la pelle con jojoba, mimosa e olio di girasole
  • Purifica la pelle, non più macchie e arrossamenti!
  • Effetto anti invecchiamento grazie all'olio di melograno
  • Protezione solare minerale SPF 10
Per una pelle liscia, luminosa e protetta, in un solo gesto!

Ha un Pao di 6m dall'apertura, contenuto di 30 ml per un costo di 12.69 € circa.

L'inci è per il 99% naturale e a mio parere ben formulato.


INCI:
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificazioni: EcoCert



Ho sentito molte lamentele e molti elogi su questo prodotto ma seguendo anche il consiglio della mia fidata amica ho deciso di provarla!

Il prodotto conviene conservarlo sempre in verticale per far si che mantenga la sua composizione e non si dissoci. Inoltre il composto si presenta abbastanza solido e compatto. Ne basta davvero una noce piccolissima per lavorare tutto il viso.





Io sono solita prenderne pochissimo ( metà di quello che vedete fuoriuscito dal tubetto) e dividere la quantità nelle 4 zone del viso ( guancia sinistra, guancia destra, mento , naso e zona t a volte ) .

Ad uno ad uno massaggio la parte e distendo il prodotto delicatamente e pian piano finchè si unifica e diventa un tutt'uno con la pelle. Ultimamente ho provato anche l'applicazione con un pennello, e non vi nascondo che la trovo più comoda, peccato  il pennello che possiedo faccia un po' "schifo" e quindi mi tengo pronta a comprarne uno valido.  Dopo l'applicazione della bb cream spolvero un po' di cipria Hollywoood Neve Cosmetics e un po' di blush. L'applicazione è davvero facile e veloce, e il risultato altrettanto stupefacente. Non vi nascondo che per me la So bio etic è la prima bb cream o comunque la prima sorta di fondotinta che acquisto poiché ho sempre cercato di evitare questi intrugli avendo una pelle complicata ma data la composizione naturale sono andata tranquilla.

Devo dire che molte si sono lamentate di questo prodotto , affermando essere la causa di sfoghi sul viso o di apparizione di brufoletti qua e là. Non vi nascondo che ci fu un periodo che anche a me venne qualche dubbio....

Dubbio completamente smentito poiché provai a cambiare BB cream, successivamente non ne usai più e cambiando altri prodotti della mia routine viso ( crema viso) mi resi conto che la bb cream non centrava assolutamente nulla.

Per chi mi chiede , lucida il viso? A me sinceramente no.

Io sono solita lucidarmi nella zona sotto il contorno occhi, e avere una pelle molto secca nel naso e zona t. Per chi ha i miei stessi problemi, ne sconsiglio l'uso nella zona t e nel naso perché evidenza la secchezza quindi meglio non mettere nulla o cmq semmai un vedo non vedo mentre per il resto del viso andate tranquille, dopo applicate la cipria e  otterrete un bellissimo effetto non lucido o non da pelle grassa ( vi parlo sempre del mio caso).
Effetto di pelle uniformata, perfetta e ringiovanita.





Vi ho fatto anche una comparazione con la  Benecos Natural BB Cream 8 in 1 per la pelle sensibile!

In passato vi parlai già della bb Cream Benecos che a mio parere non si uniformava bene con il colorito del mio incarnato pur avendo preso la Fair( il colore + chiaro tra i due disponibili) e risultava troppo liquida non comprendo e dando l'effetto da me desiderato. Nonostante questo non la bocciai, ma continuo ad usarla come bb cream giornaliera per un trucco leggero.

Eccovi qui la comparazione che vi mostra effettivamente non solo la differenza visiva di colore ma anche di consistenza, per tutti gli altri effetti potete provare ( se credete ne valga la pena :D )


 

Inoltre altro accorgimento. La mia bb cream aperta fine Maggio scadeva fine Novembre e vi devo dire che già da metà Novembre ho iniziato a notare una divisione del composto ( liquido + solido) ...nonostante ciò l'odore e il colore restano intatti e agitandola torna al suo posto per quello già all'inizio vi consigliavo e vi consiglio sia di agitarla prima dell'uso che di tenerla in posizione orizzontale.


Sicuramente anno nuovo , BB cream nuova, e chissà non sia quella al Latte d'asina?








Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie