domenica 21 dicembre 2014

#1 Labbra da baciare ....

Ciao Ragazze ,

in questa prima parte della sezione "Labbra da Baciare" vi parlerò dei burro-cacao che ho provato e riprovato in questi mesi per riuscire ad avere delle Labbra Morbide, senza pellicine e perfettamente setose!!

Vi Anticipo che la strada non è stata facile, ma con molta pazienza tutte troviamo il burro-cacao adatto a noi!


Le Labbra come sappiamo per non apparire secche, screpolate e impresentabili vanno curate non solo con dei prodotti bio ma anche facendo attenzione ad alcuni accorgimenti dei nostri stili di vita.

  • Bere molta acqua poiché quando si beve poco le labbra screpolate sono la prima manifestazione di disidratazione del nostro corpo.
  • Evitare di leccare o mordere le labbra i quali accentuano la secchezza delle labbra, talvolta causando anche infezioni.
  • Esfoliare le nostre labbra con dei prodotti adatti.
  • Applicare un burro-cacao o crema riparatrice.
  • Applicare un olio ( cocco, jojoba, mandorla, oliva)   per lenire e idratare le labbra creando uno scudo protettivo contro ulteriori danni .
  • Applicazione di una fetta di Cetriolo sulle tue labbra aiutare a calmare possibili dolori.
  • Usare un dentifricio senza Fluoro
  • Evita di fumare .
  • Cerca di mangiare cibi o consumare integratori che contengano Vitamina A, B. C, B2( riboflavina) ed E.

Oggi per cominciare vi parlerò dei burro-cacao che ho provato e riprovato per avere delle labbra morbide, senza pellicine e finalmente NON  secche o screpolate.





Partiamo con l'analizzare il primo che ho provato .... il tanto amato Viviverde Coop...


Il burrocacao Viviverde Coop l'ho preso in un periodo di conversione all'eco-bio quando diciamo ero poco esperta di Inci e Quant'altro e tutte ne parlavano benissimo. Io che ho delle labbra pessime, che in inverno se non curate diventano peggio di una morta con delle labbra sanguinanti riposi tutte le mie speranze in questo burrocacao.




La descrizione ci dice ....

Questo balsamo protettivo è l'ideale come trattamento quotidiano per le labbra esposte all'aggressività degli agenti esterni. La formula, arricchita con estratto di Camomilla* e olio di Jojoba*, svolge un'intensa azione protettiva, lasciando le labbra morbide e vellutate.

Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.
INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)


Io rispondo ... " Avrà un prezzo imbattibile, un inci super verde ma per me è super rosso! "


 


Il burrocacao si presenta in questa confenzioncina molto comoda . In primis ha un odore che non c'è o comunque possiamo definirlo un odore SGRADEVOLE.... in secundis...non funziona.

Si ragazze per me non funziona, passato e ripassato miliardi di volte, a parte la poca voglia nel metterlo..mi si è anche spappolato e rotto -.- e ho dovuto ricostruirlo pure...oltre ad essere tutto appiccicoso. Nulla, super NO per le mie labbra.


Dopo aver perso le speranze, un giorno vado in Erboristeria per acquistare il solito Latte per mia nonna e mi compare lui, il mio amore!  Logona, un marchio Bio, e come burrocacao una vera garanzia!

 
 
 
 
Si dice di lui...
 
Protegge la pelle delicata delle labbra con il prezioso olio di jojoba da agricoltura biologica, cere dalle ricche proprietà nutritive e l'azione lenitiva dell'estratto di calendula da agricoltura biologica.
INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL* (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (emolliente / filmogeno)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNUBA) WAX* (emolliente / filmante)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine AROMA
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)



Dopo aver cercato conferme nella commessa dicendole che uso solo cose bio , che ho delle labbra davvero pessime...e dopo essermi convinta che non mi stesse dicendo si solo per togliermi dalle scatole mi sono decisa a prenderlo.
Il suo odore è pazzesco. Delicato e così buono. Ovviamente sa di calendula, si la calendula che è super consigliata per la pelle dei bimbi quindi immaginate un po' !

Inoltre usato solamente la mattina appena alzata e la sera prima di andare a dormire ammorbidisce le labbra in una maniera impressionante e non resterete sconvolti se vi dico che ciò che ne è rimasto è la metà di quello che vedete in foto!! Super super promosso! Ve lo stra-consiglio a tutte!!!



Comunque il mio viaggio non finisce qui e volenterosa di trovare una valida alternativa ho acquistato altri due burrocacao.....basandomi sull'odore...

Eh si, mentre con i primi due ho ricercato solo delle labbra morbide come risultato finale in questi anche un odore che mi rianimasse nell'applicarlo....


Fleur De lune è stata la mia mossa successiva...


 
 
 
 
Di lui si dice...
 
Balsamo labbra nutriente dall’aroma delicato che ricorda quello di un bel cappuccino fumante mattutino. È il preferito dagli uomini.
Ottenuto con ingredienti naturali di alta qualità e cera d’api della Valle d’Aosta.
INCI:
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
Immagine THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)
Immagine CERA ALBA* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine AROMA


Al solito io e i burrocacao con Inci totalmente Verde non andiamo d'accordo. Vi assicuro che il profumo è mozzafiato *-*.... Io non sono una bevitrice assidua di caffè ma l'odore ricorda molto i cioccolatini al caffè ed è davvero una tentazione... più che da applicare sulle labbra sarebbe da gustare!! La consistenza è molto molto morbida e delicata ma nonostante le frequenti applicazioni e delle labbra in stato penoso non ho riscontrato alcun miglioramento miracoloso!

Lo userò solo per profumare le mie labbra...


Infine sono contenta di dirvi che l'ultimo prodotto provato ovvero l'Addolcilabbra new entry da qualche mese di Alkemilla non mi sta assolutamente deludendo!!!



Di lui si dice...

Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL* (emolliente)
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine ISOAMYL LAURATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL* (vegetale)
Immagine AROMA (FLAVOR)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)

Il ricino a me tanto amato di Alkemilla ( opss.... ho aperto troppo la bocca, tranquille vi parlerò anche di questo.... )

Io ho optato per la Menta e ragazze non potete capire che odore. Appena aperto mi ha ricordato molto le Brooklyn...le gomme alla menta? Avete presente? ....



Ok è un complimento eh!!

Io quando le compravo ricordo finivo un pacchetto nell'arco di un minuto solo per l'odore che facevano che amavo sniffare già dalla carta!!

L'addolcilabbra si presenta  in una consistenza ne dura ( come molte affermavano ) né morbida-spappolante ( dato che comunque non è una crema ! ).



Io lo applico due volte al giorno e vi dirò che giorno dopo giorno sto riscontrando un miglioramento nelle mie labbra. Inoltre man mano che lo usate la consistenza dell'addolcilabbra si ammorbidisce un po' rendendo l'applicazione più "dolce"....

Vi anticipo che non è stato l'unico addolcilabbra acquistato...poiché ne ho presi due che saranno scartati per Natale...quindi se siete curiosi di sapere se le altre fragranze sono altrettanto validi non perdetevi i miei prossimi post !! :*




 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie