venerdì 5 dicembre 2014

#1 - Cosa metto sulle labbra? Purobio&Bo.ho

Ciao Ragazze...
nell'attesa di poter fare un video che mi è fallito,
non avendo cosa fare ho pensato di farvi questo post che da tempo è in elenco.

Tempo fa ho fatto un ordine abbastanza ricco da Alessia di Effettobio, da cui ho acquisto quest'accoppiata da me creata.



  • Rossetto Bo.ho n.307 - Coquelicot
  • Matita Purobio n.10 - Mattone
I due acquisti scaturiscono non solo dalla voglia di avere un colore nuovo da mettere sulle labbra ma anche , allo stesso tempo, dalla curiosità di provare marchi di cui ho ben sentito parlata e di cui non possedevo niente.




Allora partiamo con il parlare del rossetto...




Il rossetto è un Matt trasparente color rosa beige scuro,trasparente. Diciamo che è uno di quei colori che mi mancavano e quindi ne ho approfittato per provare la marca e inserire un nuovo colore nella mia collezione.

Carinissima confezione , deludente l'uso pratico. Infatti questo colore ( a quanto ho saputo non sono tutti ad essere così ) presente un piccolo "difettuccio " a mio parere. Nel momento in cui desiderare applicare il rossetto direttamente sulle labbra, vi accorgerete di un lieve movimento dell'oggetto in cui è incastrato il rossetto ( spero di essermi ben spiegata), con ciò l'applicazione risulta meno precisa e più sgradevole e talvolta sarebbe meglio applicarlo con un pennellino.






Per il resto il rossetto ha un colore molto particolare questa sorta di beige sabbia  con satinatura rosata.
Il colore se volete renderlo più scuro magari a livello di come si vede dalla confezione va passato più di una volta.



Molto morbido ed idratante ha una normale durata che magari aumenta se spolverate su un po' di cipria ( che a differenza degli altri rossetti con cui ho fatto questo esperimento, tende a rendere il rossetto appena secco).



Ingredienti: Ricinus communis olio di semi (Ricinus communis (CASTOR) SEED OIL) *, idrogenati OLIO D'OLIVA STEARYL ESTERI, candelilla CERA (Euphorbia cerifera (candelilla) WAX), CI 77891 (BIOSSIDO DI TITANIO), oleico / linoleico / LINOLENICO POLYGLYCERIDES, limonene, CI 75470 (CARMINE), CI 77492 (IRON OSSIDI), SODIO FOSFATO rIBOFLAVINA, CI 77491 (IRON OSSIDI), OLIO DI SEMI DI ROSA rubiginosa *, Citrus grandis PEEL OIL (CITRUS GRANDIS (pompelmo) PEEL OIL) *, allumina, LINALOLO
Ingredienti da agricoltura biologica
 
 
 
La sua composizione 100% naturale ricca di olio biologico di albicocca, idrata e protegge le labbra.
Morbido, facile da applicare, dona un leggero colore.
In abbinamento al rossetto come anticipato ho preso la n.10 color Mattone di Purobio, altro marchio che non conoscevo.



Il colore è più definito e più su un beige scuro rispetto al rossetto ed è per questo che raramente ho deciso di abbinarli e metterli assieme, tranne che amate avere un contrasto tra contorno labbra e interno labbra.




La matita l'ho trovata davvero una scoperta. Un'altra matita Purobio sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti. Infatti ho provato ad usarla come le pastello di Neve e posso dirvi che nonostante non sia super morbida non è neanche così dura e inutilizzabile come riempimento labbra. Il colore è davvero molto bello!
Inoltre la matita è utilizzabile non sono sulle labbra ma anche sugli occhi ;) Quindi un piccolo prezzo per un doppio uso.





Infine ho deciso di farmi una piccola comparazione con le 3 pastello labbra di Neve con tonalità simili alla Mattone di Purobio , giusto per dare un'idea della tonalità e magari evitare di farvi acquistare un prodotto della stessa gradazione di una matita che già possedete.



Luce calda



Luce Normale


Ragazze spero di esservi stata un po' d'aiuto !


Al solito se avete altri rossetti Bo.ho fatemi sapere come vi trovate, sarei curiosissima!



Buon proseguimento di serata .... :*

 


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre ispirato quelle di neve, ma che dire la purobio non è di meno... Da provare entrambe :'D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie