domenica 23 novembre 2014

SHAMPOO & BALSAMO ARANCIO E LIMONE ALKEMILLA ECOBIO COSMETIC

Ciao Ragazze e buona domenica!

Oggi vorrei parlarvi di uno shampoo che ho acquistato approfittando delle spese GRATUITE senza alcun limite d'ordine per tutto QUESTO MESE DI NOVEMBRE

su BellaNaturale 

Sito( http://www.bellanaturale.it/ ) 
Fb ( https://www.facebook.com/BellaNaturale.it?fref=ts)

Ho avuto modo di provare in queste settimane!

Linea Alkemilla "Arancio&Limone.

 


Parto con dire che la linea è consigliata a chi ha capelli "delicati, trattati e secchi".

 Analizziamo nei dettagli lo Shampoo....




Lo shampoo si presenta in una confezione da 250 ml al costo di 9.50 € con PAO di 6 mesi.

Ecco l'inci , preso dal sito POLVEREDISTELLE





Lo shampoo si presenta non del tutto liquido ma un pizzico denso con un forte odore di limone mischiato ad arancia. L'odore è davvero molto piacevole anche se una volta faccio lo shampoo non è che duri chissà quanto.


 
Mio giudizio: Non mi ha ispirato particolarmente, poiché intanto per essere uno shampoo indicato per capelli trattati mi ha scolorito in fretta i capelli che per 4 MESI usando un altro shampoo di cui in seguito vi parlerò, ero riuscita a mantenere benissimo con colore vivo e brillante. Ma lasciando perdere questo che non è la pecca principale, per lo meno sul mio capello. Quando faccio lo shampoo , diluendolo lo Shampoo fa una bellissima schiuma lavante per i capelli, nonostante già al lavaggio io senta i capelli molto annodati e neanche sotto l'acqua riesco a districarli. Ciò non è un problemone perché con gli altri shampoo l'effetto" qualche nodo" sotto l'acqua c'è stato pure ma il dopo è stato davvero sorprendente.
 
Invece con questo shampoo ho trovato i capelli Aspri, molto secchi, qualche accenno di forfora, e per quanto pettinabili anche le punte sembrano spente e non ben definite.
 
 
Una volta avuta questa non formidabile esperienza, ho provato applicando dopo lo Shampoo il Balsamo  Arancia&Limone abbinato di cui ho ricevuto un Campioncino!
 
 


Il balsamo anch'esso di 250 ml se acquistato ha un costo di 11,50 €
Si presenta come una sostanza bianca densa con lo stesso odore identico a quello dello shampoo.

Ecco l'inci del prodotto ( fonte saicosatispalmi)

INCI:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT* (tonificante)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL* (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

Il balsamo ha un effetto morbido e vellutante sui capelli e va tenuto per circa 3 minuti. L'effetto finale è stato sicuramente più gradevole con l'abbinamento Shampoo + Balsamo.


E voi mi direte,   Qual è il problema? Solitamente si usano entrambi...

Io vi rispondo Io ho trovato altri Shampoo validi che riescono a farmi venire capelli davvero belli solo usando lo Shampoo e ogni 3 Lavaggi un balsamo di linea completamente diversa.

Inoltre anche il risultato dell'abbinamento non mi entusiasma particolarmente. I capelli sono sicuramente più gestibili ma non è il top.

Nonostante ciò ricordo a tutti che è un giudizio personale provato sul mio cuoio capelluto. Ciò non vuol dire che su di voi il risultato sarà analogo, semmai vi consiglio di provare prima un campioncino!

Lo shampoo per me ha una Valutazione di 3/5.

Non credo lo ricomprerò ma per tutte le evenienze è Accettabile.

Fatemi sapere voi come vi siete trovati se l'avete comprato o l'avete provato!!

Baci :*
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie