sabato 29 novembre 2014

PER UN VISO PIU' PULITO!

Salve ragazze e buon Sabato!
Oggi vi parlo di due dei tre prodotti che la Bioprofumeria "CosmEtica" di Ancona mi ha gentilmente permesso di provare.

I due prodotti riguardano la pulizia e cura del viso:

  • Maschera viso Argilla dermopurificante per pelli impure e sensibili - Verdesativa
  • Seta Viso Scrub della ditta LunAroma di Poggio Mireto



 

 
Allora partiamo parlando della Maschera viso della Verdesativa.
 
 
 
Come sappiamo Verdesativa usa solamente prodotti di origine vegetale evitando anche i derivati animale come miele e propoli.
 
 
 
 
Secondo la Descrizione :

 

 
" Trattamento viso-collo specifico per pelli grasse ed impure, elimina efficacemente il sebo in eccesso, donando alla pelle compattezza e luminosità.
La sinergica azione dell'Argilla bianca e Argilla verde purifica i pori della pelle, contrastando la formazione di imperfezioni.
Ricca di principi attivi naturali emollienti ed antiarrossanti, lascia la pelle levigata ed idratata.
Grazie alle proprietà microesfolianti ed astringenti dell'Argilla verde e quelle assorbenti ed opacizzanti dell'Argilla bianca, questo trattamento viso-collo ha la pecularietà di purificare la pelle donandole un aspetto levigato e compatto.
Il Pantenolo e la Vitamina E di cui è ricco questo prodotto contrastano l'eccessiva produzione di sebo, rendendo la pelle luminosa.
Gli oli di Mandorle dolci, ad azione emolliente, in sinergia con l'olio essenziale di Camomilla, ad azione antiinfiammatoria, rendono questa maschera adatta anche alle pelli più sensibili.   "
 
 
L'inci è il seguente: Aqua, solum fullonum, oryza sativa bran oil, glycerin, stearyl alcohol, panthenol, sodium stearoyl lactylate, kaolin, cetearyl alcohol, bisabolol, prunus amygdalus dulcis oil, tocopherol, tocopheryl acetate, cannabis sativa seed oil, citrus nobilis oil, citrus aurantium bergamia fruit oil, anthemis nobilis flower oil, coriandrum sativum fruit oil, citrus aurantium amara peel oil, lavandula angustifolia oil, salvia sclarea oil, citrus aurantium dulcis oil, pelargonium graveolens oil, aniba rosaeodora wood extract, gluconolactone, xanthan gum, sodium benzoate: d-limonene, potassium sorbate, phytic acid, benzyl alcohol, linalool.


 
 
La consistenza appare densa e morbida. Il profumo è davvero molto gradevole e mi ricorda molto il limone ad essere sincera. L'applicazione in viso è molto facile e conviene lasciarla agire per circa 5/10 minuti.
 
Molte, pur essendo formulata anche per pelli sensibili , ne sono rimaste deluse in seguito ad alti arrossamenti in viso, cosa che nonostante io abbia una pelle molto delicata non ho "fortunatamente" avuto modo di provare.


CONSIGLIATA PER : Eliminare impurità cutanee, regolare la secrezione di sebo, per pelle spenta, asfittica e tutti i  tipi di pelle, aiuta a rendere la pelle compatta e luminosa.

Se ne consiglia l'uso una volta a settimana accoppiato ad una detersione viso prima dell'applicazione della maschera e la stesura di una crema viso dopo aver risciacquato la maschera specialmente per le pelli più secche.


 

La mia personale esperienza è stata davvero positiva . La maschera si presenta in un barottolo da 100 ml per un costo di 16,50 € circa. La consistenza né troppo liquida né troppo densa aiuta l'applicazione in viso e la sua tenuta, evitando che la maschera si asciughi subito.
Dopo i 5/10 minuti può essere risciacquata direttamente con mani procedendo attraverso una detersione circolare che risulta più delicata e meno aggressiva per la pelle.

Il risultato finale è una bella morbida, pulita, luminosa, INSOMMA ...ottima esperienza!


Invece per quanto riguarda lo Scrub? Lo scrub è stata una piccola sorpresina che mi ha voluto inviare insieme al resto Maura, che ringrazio immensamente. Ha scelto per me questi due prodotti da lei considerati Ottimi e sinceramente non posso che confermare.


Ma passiamo a questo carinissimi prodotto. Cos'è? Uno scrub solido!
Continuo a pensare che così com'era in passato i saponi solidi sono quelli + naturali che esistono anche tra le cose ecobio perché non vengono trattati per far raggiungere la consistenza liquida che comunque per restare tale, per mantenere la profumazione  e per renderla valida ha bisogno di tante altre sostanze che magari nel sapone solido si possono evitare.

Allora il Sapone Naturale Viso- Seta Scrub di Lunaroma , ditta di Poggio Mireto ha proprietà dermoprotettive e svolge una pulizia delicata mantenendo la pelle sana, pulita e profumata.

 
 
 

 
 
 
 
Il sapone ha un piccolo costo di 3,50 € , consigliato per la pulizia del viso sia al mattino o alla sera in base alle vostre preferenze.
Lo scrub presenta il 30% di Olio extravergine di Oliva ed è 100% vegetale.
 
Si applica inumidendo il viso e sfregandolo delicatamente sulla pelle bagnata. Vedrete l'apparire di una piccola schiuma che aiuta a migliorare la vostra pelle con proprietà esfoliante , emolliente e idratante.
 
 



Per prenderci cura di noi, prima di tutto dobbiamo trovare i prodotti validi e migliori per ottenere un buon risultato.

Per oggi è tutto.... a presto con la recensione sull'altro prodotto vi anticipo " Linea Uomo".


Baci :*
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie