martedì 28 ottobre 2014

ILIANA COSMETICI SARDI.

Ed oggi dato che ormai sapete che sono " biodipendente" ...


ed ho provato i campioncini della linea Sarda "Iliana".





Intanto parto dal presupposto che adoro la Sardegna, ne ho visitata forse una piccolissima parte, ma per quel poco ho passato due settimane di Vacanza davvero belle ( certo in gran parte il tutto dovuto alla mia amica! :D ).

                       

La linea Iliana valorizza la propria terra al 100% ed è per questo che tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto pronto per entrare in commercio avvengono in Sardegna.

Nel territorio di Ittiri (SS) ci si dedica alla coltivazione delle piante aromatiche mentre nella zona di Monti ( OT) avviene la distillazione per arrivare poi all'antico borgo di Tratalias(CI) dove troverete il loro saponifcatore , che crea il sapone dall'odore migliore che si possa richiedere. Infine nella Torre delle Stelle( CA)  dove si trova il laboratorio cosmetico dove si creano nuove formulazioni proprio sulla brezza del mare di Cagliari.

Insomma un percorso che rende protagonista vari paesaggi sardi, rendendo i suoi abitanti fieri di esserlo!




L'azienda "Iliana" mi ha mandato 3 campioncini di differenti crema corpo e 3 campioncini delle 3 creme viso.

 
 

Le creme viso si adeguano alle esigenze di ogni pelle.



  • Crema viso Antirughe per una pelle segnata dal tempo predisposta all'arrivo di rughe e piccole pieghe della pelle .Ricca di estratti di lentisco e pappa reale,indicati per il trattamento antirughe. L'olio di Lentisco da sempre usato in Sardegna come rimedio naturale di bellezza grazie agli acidi grassi in esso contenuti in sinergia con la Pappa Reale, nutriente per la pelle.Inoltre Burro di Karitè filtrante dei raggi solari e l'olio di jojoba ricco di proteine stimola il collagene rigenerando la pelle. Estratti di Camomilla ideali come purificatori della pelle per ridurre le macchie e le imperfezioni del viso con un tocco di Vitamina A ed E, antiossidanti consigliati per proteggere dall'azione dei radicali liberi.
 
 
  • Crema viso Idrantante per una pelle secca, esposta continuamente al sole e poco idratata e nutrita. Estratti di Mirto, Aloe e Acido Ialuronico rendo la pelle fresca ed idrata insieme ad Olio di Jojoba, Cera alba , mandorle dolci , gel d'aloe e acido ialuronico.
 
 
  • Crema viso Protettiva ideale ad esempio per la mia pelle molto sensibile e arrossata. Estratti di olio di elicriso e carota che offrono efficace difesa contro gli agenti nocivi esterni lasciando traspirare la pelle. Gli altri estratti quali olio di semi di girasole, burro di karitè e olio di riso agiscono contro l'arrossamento . Infine gli estratti d'uva hanno azione lenitiva. Questa crema l'ho trovata molto leggera e davvero molto valida.

Ogni crema è adatta ad ognuno di noi, basta trovare quella giusta e provarla per rendersi conto di quanto queste creme svolgono l'azione come antirughe, idratazione e protezione ma allo stesso tempo nutrono e proteggono il nostro viso.


Le creme corpo sono anch'esse molto valide. Leggere , si spalmano e si assorbono molto rapidamente.
 

 

 

 
  • Crema corpo Nutriente e Protettiva adatta a quelle pelli secche, screpolate , sottoposte ai cambiamenti metereologici. Principi attivi di olio di Lentisco e Cera Vergine d'api insieme all'olio di semi di girasole e la propoli che aiutano a prevenire l'invecchiamento della pelle dando un'aspetto più levigato e nutrito. OTTIMA PROFUMAZIONE, leggera e delicata ed ottima crema. Ne basta poca per distribuirla in entrambe le gambe e si assorbe in piena facilità.
                                           
  • Crema corpo Emolliente ed Idratante, adatta anche per quelle pelli più sensibili .Estratti dall'olio essenziale di mirto e di miele . Questa crema idrata e arricchisce la cute in tutti i suoi strati non lasciando minimamente sensazione di unto. Sinceramente nessuna di queste tre creme lascia questa sensazione, in quanto si assorbono tutte con estrema facilità.Il trattamento con questa crema è comunque consigliato per pelli disidratate.

                                           
  • Crema corpo Lenitiva e Protettiva con olio essenziale di Elicriso e Lentisco. Crema specifica per pelli molto sensibili, soggette ad arrossamenti, dermatiti e allergie cutanee. Questa crema è consiglia come postdepilazione quando la pelle risulta stressata e arrossata al passaggio del rasoio o agli strappi della ceretta. Ma è perfetta in estate, essendo molto leggera e come toccassana dopo l'esposizione al sole. Inoltre è perfetta anche in caso di prurito e stress cutaneo.
 
 
 
Informazioni
 
Indirizzo: Iliana snc  Via Basilicata 25 - 09127 Cagliari
Telefono: 070 8675731
Profilo Facebook : https://www.facebook.com/iliana.cosmeticisardi
Contattaci : http://www.iliana.it/index.php?route=information/contact

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie