mercoledì 3 settembre 2014

COLLABORAZIONE: Archì gli scrigni di carta e colore

Gabriella Pesacane, creatrice e admin della fantastica pagina " Archè gli Scrigni di Carta e Colore" è un architetto oltre che designer e creativa. Nata nel centro antico di Napoli nel cuore dell'Accademia di Belle Arti e Port'alba. Alla fine degli anni '70 frequenta la sezione d'Arti Grafiche dell'Istituto d'Arte Filippo Palizzi per poi proseguire gli studi per Architettura.





Gabriella oltre a curare i disegni a pastello utilizzati molto nei settori quali Interior Design e Home decoration , crea bellissime forme artistiche che possono essere ammirate nei suoi pannelli e sculture di cartone create per delle apposite mostre d'arte.



Archì Light nasce due anni fa, è una linea che si concentra su stampe di piccola tiratura tratte dal disegno originale a pastello. La produzione è composta da calendari, cartoleria da evento quali partecipazioni oltre che segnalibro, taccuini e tanto altro ancora.


Alfabeta,nata da solo qualche mese è così come si prevede dal titolo una linea concentrata su lettere e numeri di grande formato realizzati per pannelli tridimensionali utilizzando legno e lamiera.

 
 

La gentilissima Gabriella mi ha fatto pervenire dei lavori davvero bellissimi, che per una come me che ama le cose particolari ed uniche invece delle classiche e solite copie che trovi ovunque, sono stati ben accetti e davvero molto apprezzati! Inoltre davvero elegante e particolare la confezione , rifinita e davvero molto fine.



Allora Gabriella mi ha gentilmente mandato :
  • Un pannello di Piccole dimensioni che potrete appendere al muro o tenere in mostra sul punto più vuoto di casa vostra..per arricchirlo e artisticarlo un pò !! Il pannello realizzato con gli Scrigni e con cartone di spessore 6 mm presenta un disegno della collezione Buffa eseguito a pastello su carta telata...davvero carinissimo, dalla foto potete notare che non ho resistito a trovargli un angolo e appenderlo nella mia stanzetta!!



  • IL taccuino della Collezione Aracne è realizzato con copertina in cartone con fogli interni in carta pergamena nuvolata color avorio. Il tutto è stato cucino con filo di seta fissato da perlina. Lo adoro lo userò sicuramente chissà man mano che le mie collaborazioni diventeranno più importanti ,con la speranza che un pò di arte porti fortuna e colori nella mia vita!!

  • Il segnalibro in abbinato è tagliato a mano si ispira alla collezione "Come Farfalle". Giusto per non perdere mai il punto del discorso e degli impegni !!! =)


Infine mi sono stati inviati dei biglietti d'auguri davvero originali parte della campionatura, dove la stampa definitiva è ovviamente più chiara e definita.


 
 
Le fantastiche espressioni d'arte di Gabriella vengono tasferite anche in Gadget come maglie a richiesta.
 
 
 

Che dire, ragazze!! Se volete fare un regalo unico, ad una persona che ama ed aprezza l'arte o a colei che ama le cose stravaganti e diverse avete trovato la persona giusta! Inolte tra tante copie di tante cose quì in Italia, lei si mostra originalissima e DA COPYRIGH AL 100% !!
 

Chissà che un domani i vostri figli non la studino nel loro libro di storia dell'arte? Ha stoffa da vendere!!
 
 
Info:
EMAIL: info@archiella.it
archiella@libero.it
 
 
Grazie dell'opportunità , grazie mille!!
 
 
Un bacio a tutte voi ragazze !!
 
 
 

14 commenti:

  1. Tutto ciò che si crea con carta o cartone mi appassiona...complimenti per questa recensione

    RispondiElimina
  2. wow adoro l'arte creativa, complimenti per questa recensione

    RispondiElimina
  3. Bellissimo talento.. Adoro troppo la stampa sulla maglia!!

    RispondiElimina
  4. wow ma è bravissima, mi piacciono le persone che lavorano cosi

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione per dei bellissimi articoli! Brava!

    RispondiElimina
  6. bellissima recensione e bellissime creazioni!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti/e e grazie soprattutto a Valentina che con la sua forza trascinatrice, sta portando molti nuovi fan alla mia pagina, aspetto voi tutti e spero vogliate effettivamente seguirla, visto che la curo quotidianamente.
    Dal mio cuore al Vostro.
    Archì

    RispondiElimina
  8. wow queste creazioni sono fantastiche!!

    RispondiElimina
  9. un'emozione ogni sua creazione! piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. davvero belle le sue creazioni..complimenti!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie